Home » Pinto anticipa tutti: concorrenza battuta sul tempo | Sarà della Roma

Pinto anticipa tutti: concorrenza battuta sul tempo | Sarà della Roma

Tiago Pinto/ fonte ANSAFOTO

Il ds portoghese è in netto vantaggio per aggiudicarsi uno dei migliori giocatori dell’ultima Premier League

Manca davvero poco al termine del campionato e i vari club di Serie A si stanno già muovendo per programmare il prossimo mercato. Anche la Roma non vuole farsi trovare impreparata e Tiago Pinto ha in mente alcuni colpi che potrebbero concretizzarsi a breve. Il ds portoghese proverà a migliorare il livello della rosa giallorossa e, per riuscirci, sa bene che serviranno degli acquisti mirati.

La società ha espresso la volontà di vivere un altro calciomercato da protagonista e, le prime indicazioni, sembrano essere incoraggianti. La Roma, infatti, ha praticamente chiuso per Houssem Aouar, ex centrocampista del Lione in scadenza di contratto. Il francese si è liberato a parametro zero e ha firmato un contratto quinquennale fino al 30 giugno 2028.

Dotato di un’ottima qualità tecnica, Aouar proverà a ritagliarsi il suo spazio all’interno della metà campo di Mourinho. Per i giallorossi si tratta di un grande colpo, che potrà contribuire alla causa a partire dalla prossima stagione. Pinto non sembra intenzionato a fermarsi qui e, di comune accordo con Mourinho, ha stilato una lista dei possibili arrivi in casa Roma.

Roma, torna di moda il nome di Zaha

La strategia del club è ormai nota e la volontà di puntare su giocatori in scadenza sta prendendo sempre più quota. Va detto che negli ultimi anni molte squadre ci hanno abituato a questo tipo di operazioni. La Juventus, in particolare, ha costruito le sue fortune su giocatori come Pirlo e Pogba, arrivati entrambi a costo zero.

Ora sembra essere il turno della Roma che ha già puntato il prossimo obiettivo di mercato. Wilfried Zaha, attaccante del Crystal Palace inseguito a lungo durante lo scorso anno, potrebbe finalmente sbarcare nella capitale. Quello dell’ivoriano è un profilo che piace particolarmente a Mourinho, in cerca di un’ala rapida e di buona prestanza fisica.

Wilfried Zaha – ilromanista.it

I giallorossi molto vicini all’ivoriano

Zaha ha dimostrato di essere un calciatore valido, mettendo a segno 70 gol in Premier League. A quasi 31 anni, la stella del Palace dei Glaziers potrebbe scegliere di intraprendere una nuova avventura lontano dall’Inghilterra. Il suo contratto scadrà tra poco meno di due mesi e Zaha sarà libero di accettare l’offerta del club giallorosso.

Secondo alcune voci provenienti dalla Francia, infatti, la Roma sarebbe l’unica squadra a essersi mossa con convinzione per il talento ivoriano. Durante questa stagione l’esterno d’attacco ha disputato 28 partite in tutte le competizioni, mettendo a referto 7 reti e 2 assist. Le prossime settimane saranno importanti per avere ulteriori aggiornamenti sull’affare.