Home » Lamela in Serie A: colpo di scena | El Coco vicino al ritorno

Lamela in Serie A: colpo di scena | El Coco vicino al ritorno

Lamela ai tempi della Roma/ fonte ANSAFOTO

L’esterno offensivo argentino è pronto a tornare clamorosamente nel club italiano.

Uno dei più grandi rimpianti del calcio Albiceleste degli ultimi anni è stato Erik Lamela. L’ala destra era accreditato come uno dei più grandi talenti d’Argentina, ma, nonostante abbia comunque fatto una carriera di tutto rispetto, non ha rispettato a pieno le aspettative. Cresciuto nelle giovanili del River Plate, al primo anno con i grandi mette subito in mostra qualità invidiabili, tanto da finire nel mirino di tante squadre importanti.

La più lesta ad assicurarsi il calciatore però fu la Roma, che spese oltre 15 milioni di euro per il suo cartellino. In giallorosso El Coco continua il suo percorso di crescita, facendo due grandi stagioni nella Capitale. A quel punto il Tottenham decide di investire su di lui, e versa ben 30 mln nelle casse del club capitolino. A Londra però il calciatore sembra essersi smarrito, facendo vedere solo a sprazzi sporadici le sue qualità. Per questa ragione, dopo ben 8 stagioni agli Spurs, la scorsa estate si trasferisce a parametro zero al Siviglia.

Con gli spagnoli Lamela ha dimostrato specialmente quest’anno di saperci ancora fare, e, arrivato all’età di 31 anni, potrebbe avere il tempo per un’ultima chance in un grande club. Alcune recenti indiscrezioni hanno infatti riportato che su di lui ci sarebbe l’interesse di una big di Serie A, per quello che sarebbe un clamoroso ritorno.

Il futuro di Lamela

L’ala destra argentina ha solamente un altro anno di contratto con il club andaluso, e al termine di questa stagione potrebbe decidere di andare via per cercare nuovi stimoli.

Una delle ipotesi vagliate per il suo futuro è quella di un ritorno in Serie A. Le qualità del calciatore e la sua valutazione piuttosto contenuta (circa 10 milioni di euro, anche a causa della breve durata dell’accordo con il Siviglia), potrebbe indurre alcune società del nostro campionato a farci un pensierino.

Erik Lamela/ fonte ANSAFOTO

A chi può interessare El Coco?

Lamela sarebbe utile a diversi team del nostro campionato. Big come Milan e Juventus ad esempio potrebbero decidere di acquistarlo come alternativa di qualità alle prime scelte.

Club invece di media fascia gli garantirebbero addirittura una maglia da titolare. Alla Lazio farebbe comodo specialmente in caso di partenza di Pedro, ma non sono da escludere squadre come Fiorentina, in cerca di elementi validi per la prossima stagione, e Atalanta.