Home » 15 milioni per la firma: Pinto fiuta l’affare | Giocherà titolare

15 milioni per la firma: Pinto fiuta l’affare | Giocherà titolare

Tiago Pinto/ fonte Forzaroma.info

Il direttore sportivo giallorosso si appresta a chiudere un colpaccio ad un costo abbastanza contenuto.

La Roma si prepara alla prossima finestra di trasferimenti. Sono tante le questioni che il ds Tiago Pinto dovrà risolvere in estate. Innanzitutto dovrà capire come si evolverà la vicenda riguardante alcuni contratti in scadenza, con priorità assoluta a quello di Chris Smalling. Nelle scorse settimane infatti sembrava fatta per il rinnovo del difensore inglese, ma ad oggi non sono giunte ulteriori novità. Dopodiché il dirigente lusitano si occuperà del futuro dei top player della rosa, tra cui principalmente Dybala e Abraham.

Il campione del mondo argentino ha nel suo contratto una clausola rescissoria di 12 milioni di euro valevole per l’estero, che tuttavia potrebbe essere rimossa se gli venisse offerto un rinnovo da 6 mln annui. Resta però da capire quale sarà la decisione della Joya, che specialmente senza che la Roma giochi la Champions League l’anno prossimo potrebbe decidere di cambiare aria. Abraham invece non ha disputato una grande stagione, e in estate potrebbe decidere di tornare in Premier League, dove ci sono diversi club importanti che gli affiderebbero le chiavi del proprio attacco.

Il direttore sportivo romanista sarà molto attivo anche per quanto concerne il mercato in entrata. Pinto infatti vuole rinforzare la rosa giallorossa per la prossima stagione, in modo da affrontare al meglio tutte le competizioni in cui sarà impegnata, e ha già diversi nomi sulla sua lista. Nelle ultime ore però pare che il ds abbia accelerato per un grande colpo ad un prezzo conveniente per le qualità del calciatore, pronto a diventare un titolare fisso della Magica.

Affare in dirittura d’arrivo per la Roma

Secondo alcune recenti indiscrezioni il club capitolino avrebbe messo gli occhi su Kyle Walker-Peters, terzino destro inglese. Il calciatore è attualmente in forza al Southampton, squadra che è ufficialmente retrocessa dalla Premier League alla seconda serie a causa dell’ultimo posto in classifica.

Per questa ragione il difensore potrebbe essere ceduto ad un prezzo inferiore rispetto al suo valore reale che si aggira intorno ai 25 milioni di euro.

Walker-Peters/ fonte Premier League

Rinforzo sulle fasce per Mourinho

Vista la situazione quindi, con un’offerta di circa 15 milioni la Roma potrebbe strappare il calciatore al Southampton, che è piuttosto coperto in quel ruolo.

Al contrario la Magica al momento ha i soli Celik e Karsdorp sulla corsia di destra, con il terzino olandese, attualmente infortunato, che potrebbe salutare la Capitale a fine stagione.