Home » Addio Mourinho, parole inequivocabili: “Io mi preoccuperei…” | Giallorossi in lacrime

Addio Mourinho, parole inequivocabili: “Io mi preoccuperei…” | Giallorossi in lacrime

José Mourinho/ fonte ANSAFOTO

Sono queste le ultime partite di Josè Mourinho sulla panchina della Roma? Il tecnico può dire addio a fine stagione. 

Tre in campionato e almeno una in Europa League. La Roma dovrà disputare ancora questi match, che, però, potrebbero essere gli ultimi con Josè Mourinho in panchina. Si parla ormai da mesi del possibile addio del tecnico portoghese dalla società capitolina e nelle ultime settimane la situazione è ancora più nebulosa.

Lo Special One non si è mai espresso in maniera chiara sul suo futuro e se ha intenzione di rispettare l’attuale contratto fino al 2024 o interrompere in anticipo la sua avventura in giallorosso. Questo alimenta i dubbi, le perplessità ed i timori della piazza e di tutti i tifosi che non vorrebbero separarsi dall’allenatore.

Mourinho è infatti riuscito ad entrare nel cuore della tifoseria, ha vinto un trofeo europeo che mancava da anni e ha anche avuto il ruolo cruciale di riportare entusiasmo allo stadio Olimpico, praticamente sempre sold-out.

La sensazione è che molto del destino di Mourinho dipenderà anche da quelli che saranno gli obiettivi centrati o meno al termine della stagione e anche i piani della società per il futuro. La Roma non vuole separarsi dal portoghese e proverà a trovare un’intesa per continuare ancora insieme, nonostante un contratto ancora in essere che tutela da un certo punto di vista il club.

Tanti club su Mourinho: a fine stagione ci sarà un incontro con la Roma

Nelle ultime settimane sono arrivate tante offerte ed interessamenti da club esteri nei confronti dello Special One. In Francia, ad esempio, si sta parlando con insistenza del fatto che il Paris Saint Germain vorrebbe affidargli la panchina il prossimo anno.

Al momento non c’è nulla di concreto, come detto. Si aspetterà infatti un confronto tra la società e l’allenatore e solo allora si capirà davvero quale sarà lo scenario. La Roma potrebbe provare ad offrigli un rinnovo di contratto e garanzie sul mercato, ma il settlement agreement el Fair Play Finanziario rendono complicato il tutto.

Fabio Capello/ fonte ANSAFOTO

Mourinho via dalla Roma? Capello ha le idee chiare

L’ex allenare Fabio Capello, in una recente intervista ha parlato della possibilità che Mourinho lasci la Roma: “Perdere Mourinho sarebbe un problema per la Roma? E’ sempre un personaggio importante. 

Io mi preoccuperei di più dei bravi calciatori più che degli allenatori, attenzione che i club esteri potrebbero venire a prenderli impoverendo il campionato. Le cose valide le fanno i giocatori, se ogni volta si impoverisce il campionato devi sempre ricostruire”.