Home » Napoli, super colpo dalla Turchia | Zielinski può partire tranquillamente

Napoli, super colpo dalla Turchia | Zielinski può partire tranquillamente

Piotr Zielinski/ fonte Footballnews24

Il club partenopeo cambierà qualcosa in estate, e il primo colpo di De Laurentiis è per rinforzare il centrocampo.

Dopo 33 anni di attesa estenuante il Napoli si è da poche settimane laureato campione d’Italia per la terza volta nella sua storia, al termine di un campionato dominato in lungo e in largo dalla squadra di Luciano Spalletti. Tuttavia la società campana vuol far sì che questo non sia stato un successo isolato, e ha intenzione di programmare il futuro nel migliore dei modi per confermarsi in Serie A e provare a fare un’impresa anche in campo europeo.

In estate infatti il club partenopeo vorrà fare una buona campagna acquisti per rimanere competitivo e rinforzarsi ulteriormente. Prima di tutto però il patron azzurro dovrà cercare di mantenere in rosa i principali artefici della cavalcata valsa il tricolore. Osimhen. Kvara, Kim, Lobotka e tanti altri sono infatti seguiti dai principali top club, pronti a mettere sul piatto cifre da capogiro per assicurarsi le prestazioni di questi calciatori.

Tuttavia alcuni elementi, seppur importanti all’interno della squadra, potrebbero comunque dire addio al club scudettato. Uno di questi è Piotr Zielinski, che secondo alcune recenti indiscrezioni sarebbe in procinto di lasciare il Napoli, che avrebbe già scelto il suo erede. Gli azzurri infatti sono ad un passo dall’acquisto di un forte centrocampista che arriverebbe dalla Turchia.

Nuovo volto in casa Napoli

Quando manca poco più di un mese al via della sessione estiva di calciomercato, uno dei nomi più caldi in casa napoletana è quello di Gedson Fernandes, centrocampista offensivo portoghese del Besiktas.

Il 24enne sta disputando una discreta stagione in Turchia, e sulle sue tracce oltre ai partenopei ci sarebbero anche altri club importanti, tra cui la Lazio, che al momento sembra la squadra favorita per il suo acquisto.

Gedson Fernandes/ fonte Laziostory

Fernandes al posto di Zielinski

Nonostante le ultime notizie riportano che il club di Claudio Lotito è in vantaggio nella corsa al calciatore, la situazione potrebbe completamente ribaltarsi nel caso in cui il Napoli dovesse cedere Piotr Zielinski.

Il centrocampista polacco ha il contratto in scadenza tra poco più di un anno, e se non si trovasse celermente un accordo per il rinnovo, la società di Aurelio De Laurentiis lo metterebbe sul mercato, evitando così di perderlo a parametro zero nel 2024. A questo punto, con la cessione dell’ex Udinese, gli azzurri spingerebbero sull’acceleratore per acquistare Gedson Fernandes.