Home » “Non so se si rialza…”: allarme Roma | Tifosi spaventati a morte

“Non so se si rialza…”: allarme Roma | Tifosi spaventati a morte

Josè Mourinho – ilromanista.it

I sostenitori giallorossi sono stati sconvolti da una notizia che potrebbe cambiare il corso della stagione

Dopo il raggiungimento della semifinale di Europa League l’entusiasmo in casa Roma è alle stelle. Il grandissimo risultato ottenuto nella doppia sfida contro il Bayer Leverkusen ha permesso ai giallorossi di passare il turno e di potersi giocare la seconda finale europea in due anni.

Mourinho può essere più che soddisfatto della prestazione messa in campo dai suoi giocatori e ha chiesto di rimanere concentrati fino alla fine. Il tecnico portoghese, dall’alto della sua esperienza, sa bene che un minimo calo di attenzione rischierebbe di compromettere il cammino della Roma e il raggiungimento degli obiettivi stagionali.

L’ex Inter ha sottolineato l’importanza di rimanere uniti e di supportarsi l’uno con l’altro. I suoi ragazzi, fino a questo momento, hanno dimostrato di saper lottare in ogni situazione. Il ritorno contro il Bayer Leverkusen è stato l’emblema della forza del gruppo giallorosso, che vuole ora raccogliere i frutti del grande lavoro svolto.

Roma, Mourinho chiede l’ultimo sforzo

L’attenzione della squadra sarà totalmente focalizzata sulla finale europea e, le ultime partite di campionato, rischiano di risentirne inevitabilmente. La Roma, però, dovrà stare molto attenta: un’eventuale sconfitta nella partita di Budapest, infatti, rischierebbe di estromettere i ragazzi di Mourinho dalla prossima Champions League. Proprio per questo l’ex Porto ha chiesto di non fare calcoli e di giocarsi tutte le carte disponibili anche in Serie A.

Mourinho si aspetta di avere una risposta adeguata da tutti, anche da coloro che non sono propriamente titolari. L’importanza di avere dei subentranti pronti e motivati è fuori discussione e potrebbe risultare decisiva. Fino a questo momento l’applicazione dei giocatori giallorossi è stata encomiabile e difficilmente le cose potranno cambiare.

Edoardo Bove/ fonte ANSAFOTO

Corsi: “Non so se Bove lo hanno rianimato in aereo”

Lo straordinario rendimento degli interpreti della Roma è stato lodato anche dal giornalista Mario Corsi, intervenuto a Centro Suono Sport. “Dobbiamo ringraziare i giocatori, uno per uno. Mourinho gli ha dato quella forza, ma loro hanno sposato il progetto e si sacrificano per lui. Il portoghese ha stravolto la storia della Roma: questo club ha fatto due finali europee in cento anni, e due in due anni con Mourinho”, ha dichiarato Corsi.

“E’ una squadra eccezionale, non si può arrivare a fare due finali senza avere qualità, anche morali. Mourinho è la luce. Bove non so se si rialza, se lo hanno rianimato in aereo, si è fatto un sedere come un secchio”, ha aggiunto il giornalista riferendosi al match di Europa League contro il Bayer Leverkusen.