Home » Problemi col rinnovo: saltano gli accordi | Il Campione argentino lascia l’Italia

Problemi col rinnovo: saltano gli accordi | Il Campione argentino lascia l’Italia

La nazionale argentina – Paulo Dybala – ilromanista.it

Uno dei giocatori più forti dell’albiceleste è destinato a salutare il nostro campionato durante la prossima estate

A ormai due giornate dalla fine del campionato i club di Serie A si stanno attivando per programmare il prossimo calciomercato estivo. Sono diverse le squadre a caccia di colpi in grado di rinforzare le proprie rose e, appena la sessione verrà aperta, i primi affari potranno essere ufficializzati. Prima di concludere gli acquisti, però, quasi la totalità delle società italiane dovrà risolvere le intricate situazioni contrattuali.

Perdere un giocatore a parametro zero non è mai piacevole e, proprio per questo, i principali direttori sportivi si sono messi al lavoro per giungere a un’intesa. Sono sempre più frequenti i casi nei quali i calciatori, a pochi mesi dalla scadenza, decidono di accordarsi con altre squadre per un cifra più conveniente. Questa tendenza è destinata a confermarsi anche durante il prossimo mercato, in cui ci potrebbe essere più di qualche clamorosa novità.

Secondo le ultime indiscrezioni, infatti, uno dei giocatori più talentuosi del nostro campionato non rinnoverà il proprio contratto con il suo club di appartenenza. Si tratta di uno degli eroi argentini di Qatar 2022, capace di sollevare la Coppa del mondo con la nazionale albiceleste. La notizia ha totalmente sconvolto il mondo della Serie A, che pregustava di ammirarlo ancora per un’altra stagione.

Juve, Di Maria a un passo dall’addio

Con molta probabilità Angel Di Maria non proseguirà la propria avventura con la Juventus. Il Fideo, arrivato in estate dopo la rottura con il Paris Saint Germain, aveva firmato un contratto di un anno con opzione di rinnovo. Tuttavia, il club torinese sembra intenzionato a concludere il suo rapporto con il numero 22.

La situazione legata all’ex Manchester United teneva banco da ormai diversi mesi e l’indiscrezione rilanciata dal team di Sky Sport sembra mettere fine alla vicenda. Tra i motivi della decisione ci sono le condizioni fisiche del campione argentino, autore di una stagione piena di alti e bassi a causa dei ripetuti infortuni.

Angel Di Maria/ fonte ANSAFOTO

I motivi della probabile separazione

La Juventus avrebbe valutato insufficiente l’operato di Di Maria e, considerando i costi eccessivi dell’operazione, sarebbe arrivata alla conclusione di non rinnovargli il contratto. Anche dal lato del giocatore, però, ci sarebbero più di qualche perplessità.

I dubbi dell’esterno offensivo sono legati principalmente alla qualificazione in Champions League, sempre più distante dopo la penalizzazione inflitta dalla Corte federale. Insomma, la separazione sembra essere la scelta migliore per entrambe le parti anche se, privarsi di un campione di questo genere, non rappresenta certo una decisione semplice.