Home » Juve, altro che Giuntoli: clamoroso ritorno a Torino | Sarà rivoluzione

Juve, altro che Giuntoli: clamoroso ritorno a Torino | Sarà rivoluzione

Napoli pronta a salutare Giuntoli?
Il direttore sportivo del Napoli Cristiano Giuntoli/ Il Napolista.it

La Juventus è alla ricerca di un nuovo direttore sportivo: niente Giuntoli, si prospetta un clamoroso ritorno

Quelli che stiamo vivendo sono giorni importantissimi in casa Juventus. Il club bianconero, dopo la travagliata stagione che sta vivendo, sta già pensando al prossimo anno con l’obiettivo di iniziare un nuovo ciclo che possa far tornare la società ai fasti di qualche anno fa.

La Juventus ha ormai da mesi deciso di affidare il nuovo progetto tecnico all’attuale direttore sportivo del Napoli Cristiano Giuntoli. Dopo otto anni trascorsi nel capoluogo campano, la scoperta e la valorizzazione di tanti calciatori e il trionfo di quest’anno con lo Scudetto, hanno portato la Vecchia Signora a puntare con forza e decisione sull’ex Carpi.

Tra le parti c’è anche una bozza di intesa e di accordo per un contratto quinquennale, ma al momento la trattativa sta avendo degli intoppi. Cristiano Giuntoli ha ancora un anno di contratto con il Napoli e il presidente De Laurentiis fa leva proprio su questo aspetto e ad oggi non intende liberarlo.

I due dovranno incontrarsi nuovamente per provare ad arrivare ad un accordo per la risoluzione così che Giuntoli sia libero di andare alla Juventus. Nelle ultime ore, viste queste complicazioni, si sta leggermente ridimensionando la possibilità che l’attuale direttore sportivo del Napoli arrivi alla Juventus.

La pista Giuntoli si sta raffreddando

Le difficoltà di liberarsi dal Napoli e il fatto che De Laurentiis non gradisca il passaggio del dirigente proprio al club bianconero, sta facendo raffreddare la pista. La Juventus, come detto, ha individuato in Giuntoli l’uomo giusto per ripartire il prossimo anno.

E’ il nome in cima alla lista, ma la pista si sta complicando e così la società bianconera sta valutando se puntare su una soluzione interna, ovvero dare continuità e promuovere Giovanni Manna, dirigente della formazione Next Gen che negli ultimi anni sta facendo un gran lavoro con l’Under 23.

L'Inter attenta all'uscita di Smalling dalla Roma
L’amministratore delegato dell’Inter Giuseppe Marotta durante il match di serie A contro il Lecce/ Il Romanista.it

Difficoltà per Giuntoli, la Juve potrebbe virare su una vecchia conoscenza

Tuttavia, dopo la brusca frenata tra Cristiano Giuntoli e la Juventus, i bianconeri potrebbero anche decidere di virare su una vecchia conoscenza, vale a dire Beppe Marotta.

L’attuale amministratore delegato dell’Inter è felice in nerazzurro, ma è chiaro che per i lunghi e vincenti trascorsi è ancora legato alla Juventus. I grandi successi ottenuti negli anni passati potrebbero essere il motivo in più per tornare nel club bianconero e ripartire con un nuovo ciclo nuovamente vincente.