Home » Mourinho a ruota libera su Pinto: “Siamo amici ma…” | È venuto tutto a galla

Mourinho a ruota libera su Pinto: “Siamo amici ma…” | È venuto tutto a galla

Mourinho e Pinto/ fonte Corriere dello Sport

Clamorose dichiarazioni rilasciate dallo Special One, che svelano una notizia clamorosa sul ds Tiago Pinto.

L’ultimo turno di Serie A ha visto la Roma scendere in campo allo stadio Olimpico contro la Salernitana. I giallorossi però sono stati fermati sul risultato di 2-2 dai granata, già salvi e privi di obiettivi reali in queste gare restanti. Pronti via e al 12esimo i campani passano con un eurogol di Candreva. Nel finale del primo tempo la Magica pareggia con Ibanez, ma la rete viene annullata dal Var per un tocco di mani di Belotti.

Nelle prime battute della ripresa El Shaarawy pareggia su una respinta di Ochoa, ma poco dopo il solito Dia sorpassa nuovamente la squadra di casa. Gli uomini di Mourinho mettono in campo il massimo sforzo per agguantare il pari, e all’83esimo minuto è Matic a pareggiare i conti con una botta da fuori area. Il match si conclude quindi con un punto a testa, che serve a poco alla Roma. La distanza della Lupa dal quarto posto è di 4 punti a 2 giornate dalla fine, e adesso l’unico modo per qualificarsi alla prossima edizione della Champions League sembra essere il trionfo in Europa League.

Durante la conferenza stampa post partita poi José Mourinho si è lasciato andare ad alcuni commenti sul direttore sportivo romanista Tiago Pinto, rivelando una notizia clamorosa che ha lasciato di stucco tutto l’ambiente giallorosso.

Le parole di Mourinho

Nel post gara dell’Olimpico Mou ha parlato in particolar modo della difficoltà per accedere alla prossima Champions League, commentando il fatto che Pinto aveva prefissato come obiettivo la qualificazione alla competizione.

”Pinto parla di Champions? Siamo amici, ma possiamo avere opinioni diverse. Noi siamo capaci di fare la storia, vogliamo continuare a farla. Ma la Champions con 7 milioni di mercato non è storia, non è miracolo.”

José Mourinho/ fonte ANSAFOTO

Frattura sempre più evidente

Queste dichiarazioni dello Special One mettono ancora una volta in evidenza la differenza di vedute tra il tecnico e la dirigenza, in particolar modo con Tiago Pinto. Durante questa stagione Mou si è più volte lamentato pubblicamente con la società di non avere una rosa in grado di affrontare al meglio le competizioni in cui era impegnata.

Queste parole poi non fanno altro che aumentare la spaccatura interna in casa giallorossa. Vedremo nelle prossime settimane quali conseguenze ci saranno, e se a lasciare la Capitale sarà il tecnico, il ds o entrambi.