Home » “In finale giocherà al suo posto”: Roma-Siviglia | Forfait obbligato

“In finale giocherà al suo posto”: Roma-Siviglia | Forfait obbligato

Promo Europa League/ fonte UEFA.com

Il tecnico annuncia una pesante assenza in vista della finalissima, e ha già scelto il sostituto.

Manca sempre meno alla finale di Europa League tra Siviglia e Roma che si disputerà il 31 maggio a Budapest, e l’attesa nella Capitale cresce a dismisura. I giallorossi sono a caccia del secondo trofeo europeo consecutivo dopo aver conquistato la Conference nella passata stagione. Gli uomini di José Mourinho poi vogliono ancora di più questa coppa per il fatto che un trionfo garantirebbe loro l’accesso alla prossima edizione della Champions League, traguardo ormai irraggiungibile tramite il campionato.

A preoccupare il tecnico lusitano in vista dell’appuntamento di giovedì prossimo però è la situazione legata agli infortuni. Lo Special One dovrà sicuramente rinunciare a Kumbulla e Karsdorp, che hanno chiuso anzitempo la stagione. Restano da valutare invece le condizioni di Spinazzola, alle prese con noie muscolari, e soprattutto di Dybala. Il fuoriclasse argentino soffre ancora dopo la botta alla caviglia subita a Bergamo, che gli ha costretto a saltare il match di campionato contro la Salernitana. Purtroppo però la Joya sarà assente anche a Firenze ed è a forte rischio per la partita con gli andalusi.

Nelle scorse ore poi sono arrivate le dichiarazioni da parte dell’allenatore, che ha annunciato un forfait obbligato nella finale. Un titolarissimo infatti non sarà a disposizione, e il tecnico ha già scelto il suo sostituto.

Le parole del mister

Al termine del match di campionato tra Siviglia e Real Betis, l’allenatore degli andalusi José Luis Mendilibar ha confermato la quasi sicura assenza del terzino sinistro argentino Acuna per la finale di Budapest, lasciando però aperto un piccolo spiraglio di averlo a disposizione.

”Penso che il club stia facendo qualcosa, però se viene confermato che è stato ammonito per perdita di tempo sarà difficile che gli venga tolto il giallo. Dipendiamo dal referto dell’arbitro.”

Acuna/ fonte ANSAFOTO

La decisione sul sostituto

Il calciatore Albiceleste era stato espulso per doppia ammonizione durante le battute finali della semifinale con la Juventus a causa delle continue perdite di tempo. La decisione del direttore di gara aveva mandato su tutte le furie sia Acuna che la panchina del Siviglia, che adesso quindi presenterà ricorso.

Tuttavia è del tutto improbabile che la Uefa lo accolga, quindi il tecnico degli spagnoli ha già indicato il suo sostituto: ”Telles prenderà il suo posto in finale contro la Roma.”