Home » Roma, ha firmato col Bayern Monaco | L’accordo è ufficiale

Roma, ha firmato col Bayern Monaco | L’accordo è ufficiale

Bayern Monaco – ilromanista.it

La società giallorossa potrebbe perdere un top player, seguito da uno dei principali club europei

A sole tre partite dal termine della stagione la Roma si è già proiettata sul prossimo mercato estivo. Mentre i giocatori sono pienamente concentrati sul campo nel tentativo di raggiungere gli obiettivi stagionali, la dirigenza si è mossa per provare a intavolare le prime trattative.

Come hanno dimostrato le recenti esperienze, muoversi in anticipo per battere la concorrenza può risultare spesso decisivo. Tiago Pinto lo sa bene e, proprio per questo, è al lavoro per stilare una lista dei possibili arrivi. Di comune accordo con José Mourinho, il direttore sportivo tenterà di finalizzare alcuni acquisti di livello assoluto. Allo stesso tempo, però, il club giallorosso dovrà essere bravo a blindare i suoi principali calciatori.

L’ottima annata della Roma in Europa ha permesso di mettere in mostra alcuni dei gioielli più luminosi. Gli osservatori di tutto il mondo hanno potuto ammirare le qualità tecniche degli interpreti giallorossi, in grado di conquistare la finale di Europa League. Attenzione perciò, perché non è escluso che qualche big possa recapitare un’offerta irrinunciabile nei confronti della Roma.

Bayern Monaco, arriva il primo acquisto

Nelle ultime ore sembra essere scattato l’allarme e il timore di perdere un top player sta prendendo quota di ora in ora. La società ha già fatto sapere di voler resistere agli assalti ma la sensazione è che possa decidere di fare cassa per risanare i bilanci. Club del calibro di Bayern Monaco e Chelsea potrebbero operare una rivoluzione totale e sarebbero intenzionati a guardare in casa Roma per riuscirci.

Ad oggi non esiste nessuna trattativa ufficiale e bisognerà solamente aspettare per capire se ci sarà qualche movimento effettivo. Nel frattempo la campagna acquisti del Bayern Monaco è stata inaugurata con un calciatore proveniente dalla Bundesliga. Si tratta di Konrad Laimer, centrocampista del Lipsia classe 1997.

Konrad Laimer – ilromanista.it

Laimer pronto a firmare fino al 2027

L’austriaco, che si libererà gratuitamente, aveva già superato le visite mediche circa un mese fa. Il suo acquisto verrà presto ufficializzato e Laimer firmerà un contratto fino al 30 giugno 2027. Per i bavaresi si tratta di un colpo molto importante, che consentirà di avere un’ulteriore soluzione di grande qualità.

Durante i suoi anni nel campionato tedesco l’ormai ex Lipsia ha dimostrato di essere un centrocampista totale, in grado di abbinare qualità e quantità. Nella stagione in corso Laimer ha disputato 27 presenze in tutte le competizioni, segnando tre gol e fornendo due assist. L’ottimo valore del giocatore è confermato anche dalla sua valutazione di mercato, che si attesta intorno ai 28 milioni di euro.