Home » “Può fare il grande salto”: Roma, c’è l’accordo col talento | Firma a momenti

“Può fare il grande salto”: Roma, c’è l’accordo col talento | Firma a momenti

Calciomercato Roma – ilromanista.it

Il club giallorosso è molto vicino a un acquisto che permetterà di fare il tanto atteso salto di qualità

La dirigenza della Roma è stata chiara: quello dei giallorossi sarà un calciomercato da assoluta protagonista. Tiago Pinto ha già ricevuto la chiamata dei Friedkin ed è pronto a mettersi al lavoro per consegnare a Mourinho una rosa di grande valore. Il club potrà far leva anche sugli ottimi risultati europei, che permetteranno di avere un appeal maggiore fuori dall’Italia.

L’altro elemento in grado di dare prestigio alla Roma sarà la probabile permanenza di Josè Mourinho. Il portoghese, come già dimostrato in passato, costituisce uno stimolo per i principali calciatori di tutta Europa ed essere allenati da lui è senza dubbio un privilegio senza eguali. Forte di questi fattori Pinto proverà a regalare degli acquisti di caratura internazionale e, allo stesso tempo, vorrà dare continuità al mercato della scorsa estate.

Gli arrivi di Dybala, Matic e Wijnaldum si sono rivelati di grande importanza e hanno avuto un impatto superiore alle più rosee aspettative. Proprio per questo, i giallorossi non hanno alcuna intenzione di fermarsi e hanno già contattato alcuni dei profili maggiormente graditi al tecnico portoghese.

Roma, vicino un attaccante di grande prospettiva

Per definire con precisione la strategia di mercato occorrerà aspettare il termine della stagione. L’eventuale vittoria dell’Europa League consentirebbe di fare un ulteriore passo in avanti sotto tanti punti di vista. La Roma avrebbe a disposizione un budget più ampio e potrebbe andare alla ricerca di top player di valore assoluto.

Nel frattempo, però, Pinto ha già fatto notevoli progressi in vista della sessione estiva. In attesa di definire tutti i dettagli, i giallorossi si sono mossi per un acquisto di grande prospettiva. La società ha deciso di puntare su un giovane attaccante che potrebbe fare le fortune della Roma.

Ricky Solbes – ilromanista.it

Ricky Solbes si allena a Trigoria

Tra i prossimi a vestire giallorosso potrebbe esserci Ricky Solbes, 16enne argentino del Defensa y Justicia, che, come riportato da Sports Center ESPN, è sbarcato a Trigoria per effettuare dei test fisici ed atletici. Il classe 2006 gioca nella primavera del club sudamericano ed è nel giro della prima squadra.

Solbes è considerato come una delle stelle emergenti del calcio albiceleste e, il periodo di prova nel centro sportivo della Roma, servirà per comprendere il suo reale potenziale. Figlio del calciatore Ricardo Solbes, i suoi modelli sono Lautaro Martínez e Luis Suárez. Le prossime settimane ci diranno se Solbes darà le giuste risposte sul campo e se riuscirà così a firmare un contratto con i giallorossi.