Home » Batosta Roma, la squalifica è pesantissima | Questa non ci voleva davvero

Batosta Roma, la squalifica è pesantissima | Questa non ci voleva davvero

As Roma – ilromanista.it

Il tecnico giallorosso, Josè Mourinho, dovrà far fronte a un’importante perdita in vista dei prossimi impegni 

La Roma si prepara per l’attesissimo finale di stagione. Dopo aver lavorato sodo durante tutto l’anno, i calciatori giallorossi sono pronti a raccogliere i frutti dei tanti sforzi fatti in campo. La data cerchiata sul calendario è ovviamente quella del 31 maggio, giorno dell’attesissima finale di Europa League contro il Siviglia.

Il tecnico Josè Mourinho ha già fatto sapere che si aspetta la massima concentrazione da tutti i suoi ragazzi e che, solamente senza cali di concentrazione, la Roma potrà ambire a qualcosa di importante. L’ex Inter, dall’alto della sua grande esperienza, è consapevole che i prossimi incontri andranno approcciati nelle maniera giusta e che, fin dal primo minuto, i giallorossi dovranno provare a imporre il loro gioco.

Un altro fattore fondamentale riguarderà le eventuali assenze, che potrebbero incidere pesantemente sul rendimento generale. Mourinho spera di avere a disposizione tutti gli effettivi e di non dover rinunciare a nessuno. In questa fase della stagione, infatti, anche i meno impiegati saranno chiamati a dare il meglio di sé. D’altronde, anche coloro che non sono stati titolarissimi potrebbero risolvere una partita con una giocata personale.

Roma, Cera out contro la Fiorentina

Con la finale di Europa League alle porte l’impegno sarà massimo e la tentazione di provare a ritagliarsi uno spazio coinvolgerà ogni giocatore giallorosso. Attenzione anche alle squalifiche, elemento che potrebbe causare più di qualche problema per la stessa Roma. I calciatori sono pronti a tenere un comportamento esemplare in ogni situazione ma, come insegna l’esperienza, la prudenza non sarà mai troppa.

I giallorossi, in vista della prossima partita di campionato contro la Fiorentina, dovranno già fare a meno di un elemento. Si tratta di Giovanni Cera, match analyst della Roma che non prenderà parte all’incontro in programma il prossimo sabato 27 maggio.

Giovanni Cera – ilromanista.it

Altro stop per lo storico assistente di Mourinho

Il collaboratore giallorosso è stato espulso durante la partita contro la Salernitana per aver contestato troppo animosamente una scelta dell’arbitro Colombo. Per Cera non si tratta certo della prima sanzione rimediata durante l’attuale stagione di Serie A. L’assistente di Mourinho, infatti, era già stato punito nel match di gennaio contro Lo Spezia, sempre a causa di una protesta giudicata eccessiva.

Il 39enne romano è uno degli uomini di fiducia dello Special One: i due lavorano insieme dal lontano 2013 (ai tempi del Chelsea) e, nel corso degli anni, il loro rapporto si è ampiamente consolidato. Scontata la squalifica in campionato, Cera sarà regolarmente in panchina nella partita europea con il Siviglia.