Home » ‘Allegri ha le ore contate’: conto alla rovescia per l’addio | Spunta la data

‘Allegri ha le ore contate’: conto alla rovescia per l’addio | Spunta la data

Max Allegri/ fonte ANSAFOTO

Il tecnico livornese lascerà la Vecchia Signora al termine di questa stagione.

La stagione della Juventus non è stata affatto positiva. I bianconeri chiuderanno la seconda annata di fila senza trofei. L’ultima chance di vincere qualcosa infatti era rappresentata dall’Europa League, ma il club torinese giovedì scorso è stato eliminato in semifinale dal Siviglia, facendo inoltre svanire la speranza di vedere una finale tutta italiana contro la Roma. L’ultimo obiettivo rimasto quindi per la Juve è la qualificazione alla prossima Champions League.

Al momento la Vecchia Signora si trova al secondo posto in classifica, con 5 punti di vantaggio sul Milan (e una partita in meno). Un distacco quindi che dovrebbe far dormire sonni tranquilli ai bianconeri, che se vincessero in casa dell’Empoli sarebbero matematicamente classificati tra le prime 4. Tuttavia la Juventus potrebbe incorrere in una nuova penalità relativa allo scandalo plusvalenze che la escluderebbe non solo dalla coppa dalle grandi orecchie, ma da tutte le competizioni europee. Le sentenze per il caso sono previste nelle prossime settimane, e stanno tenendo con il fiato sospeso sia i tifosi che la dirigenza juventina.

Però, in vista della prossima stagione, la società sta già pensando di effettuare una piccola rivoluzione, per rifondare il club e farlo tornare competitivo sia in Italia che (penalizzazioni permettendo) in Europa. Tra le possibili novità che ci potrebbero essere in casa Juve c’è quella legata al futuro della panchina, con Max Allegri che sembra ormai ad un passo dall’addio.

Il futuro di Allegri

La panchina di Allegri, soprattutto dopo la recente eliminazione dall’Europa League, è diventata più calda che mai. Il suo posto è infatti a forte rischio dopo aver fallito praticamente tutti gli obiettivi stagionali del club.

Il tecnico 6 volte campione d’Italia ha un ricco contratto di circa 7,5 milioni di euro all’anno in scadenza tra due anni con la Vecchia Signora, ma i cambiamenti a livello societario e la stagione deludente potrebbero comunque portare ad un suo esonero.

Allegri/ fonte ANSAFOTO

Chi al posto di Allegri?

Se lo scenario dell’addio del tecnico livornese dovesse concretizzarsi, la Juventus dovrà cercare un altro uomo per guidare il club. I nomi accostati alla Vecchia Signora sono tanti.

Da un clamoroso ritorno di Antonio Conte, fino a Roberto De Zerbi, passando per le ipotesi costituite da Deschamps e Tudor, fino al sogno Zinedine Zidane, che i tifosi juventini vorrebbero rivedere a Torino in veste di allenatore.