Home » Juventus, è ufficiale: “Sarà il nostro allenatore” | Svelato il grande nome

Juventus, è ufficiale: “Sarà il nostro allenatore” | Svelato il grande nome

Francesco Calvo/ fonte Calcio e Finanza

Deciso il futuro della panchina bianconera per la prossima stagione.

Sono giorni difficili in casa Juve. Giovedì scorso la Vecchia Signora è stata eliminata dall’Europa League in semifinale al termine del doppio confronto con il Siviglia, che ha avuto la meglio ai tempi supplementari. Ieri sera invece è arrivata la notizia che i tifosi juventini non avrebbero mai voluto sentire, ovvero quella della penalizzazione dovuta al caso plusvalenze. Ai bianconeri sono stati inflitti ben 10 punti di penalità, facendo scivolare il club al settimo posto in classifica, fuori quindi dalla zona Champions League.

Scossa dalla notizia, arrivata pochi minuti prima del calcio di inizio della sfida con l’Empoli, la squadra è scesa in campo svuotata dal punto di vista mentale, ed è stata sconfitta dai toscani con un umiliante 4-1. In questo modo quindi salta definitivamente la possibilità per la Juve di rientrare tra le prime 4. Vincendo tutte e 3 le gare rimaste gli uomini di Max Allegri avrebbero potuto agguantare la quarta piazza, ma la sconfitta del Castellani fa sfumare questa opportunità.

Adesso la società, tra ricorsi e ulteriori sentenze, deve cominciare a programmare il futuro, tra mercato e posizioni dirigenziali. Proprio nella serata di ieri però sono arrivate le prime novità. La dirigenza ha infatti deciso a sorpresa chi siederà in panchina il prossimo anno.

L’annuncio ufficiale

Nel prepartita di Empoli il direttore sportivo della Juventus Francesco Calvo ha rilasciato alcune dichiarazioni, parlando del futuro della panchina bianconera. Il dirigente ha confermato Massimiliano Allegri con le seguenti parole:

”Non ci sono dubbi, Massimiliano Allegri sarà il nostro allenatore la prossima stagione. Insieme a lui stiamo costruendo il nostro futuro. Abbiamo fiducia incondizionata in Allegri.”

Max Allegri/ fonte ANSAFOTO

Fiducia assoluta in Max

Con queste parole quindi Calvo ha confermato il tecnico livornese sulla panchina bianconera. Il suo posto infatti sembrava in bilico, specialmente dopo la recente eliminazione dall’Europa League. C’è da dire che queste dichiarazioni sono state rilasciate prima della debacle in terra empolese, ma la pesante sconfitta non dovrebbe comunque cambiare le cose.

Allegri ha ancora due anni di contratto con la Vecchia Signora, con uno stipendio piuttosto ingente, di circa 7,5 milioni di euro netti a stagione. Probabilmente anche per questo motivo, nonostante i risultati non felici degli ultimi anni, la società lo ha riconfermato. Il suo esonero costerebbe troppo per le casse bianconere, che non avrebbe poi quindi la possibilità di prendere un’alternativa di livello.