Home » Marotta non si nasconde più: ‘È lui l’obiettivo’ | Grande colpo per l’Inter

Marotta non si nasconde più: ‘È lui l’obiettivo’ | Grande colpo per l’Inter

Beppe Marotta/ fonte ANSAFOTO

L’amministratore delegato interista, dopo le ultime dichiarazioni, ha fatto chiaramente capire le prossime mosse del club sul mercato.

Manca poco ormai alla fine della stagione, con l’Inter che in queste ultime gare rimaste dovrà cercare di rientrare tra le prime 4 della classifica di Serie A e soprattutto si giocherà la finale di Champions League contro il Manchester City, che andrà in scena ad Istanbul il prossimo 10 giugno. Nonostante il club meneghino abbia ancora in ballo obiettivi importanti, la dirigenza si è già messa in moto in vista della prossima sessione estiva di trasferimenti.

Sono tante le operazioni che la Beneamata potrebbe andare a chiudere in estate, sia in entrata che in uscita. Oltre alla partenza sicura di Skriniar, che a giugno si accaserà al PSG a parametro zero, ci potrebbero essere altri addii. Sia Dzeko e sia de Vrij sono in scadenza e potrebbero lasciare Milano in caso di mancato rinnovo. Lukaku tornerà al Chelsea dopo il prestito. Correa è finito sul mercato. Mentre un pezzo pregiato del club potrebbe essere ceduto per fare cassa in modo da far quadrare i bilanci interisti e avere maggior margine di manovra sugli affari in entrata.

Per quanto riguarda gli acquisti, l’ad Beppe Marotta vorrà rinforzare la rose e sostituire questi probabili partenti. Sono diversi i nomi sul taccuino del dirigente nerazzurro, che con le dichiarazioni delle ultime ore ha fatto capire che un calciatore è diventato un grande obiettivo del mercato interista.

Le parole di Marotta

Di recente l’amministratore delegato dell’Inter in un’intervista ha trattato diversi temi riguardanti il club milanese, soffermandosi maggiormente sul mercato e, in particolare, su alcuni calciatori. Si tratta di Scalvini e Frattesi.

Alla domanda se i due ragazzi potessero interessare ai nerazzurri, Marotta ha risposto ”Parliamo di due giovani molto molto interessanti”, aggiungendo poi: ”Loro due sono seguiti da tanti club, non nascondo che anche l’Inter abbia messo gli occhi addosso, poi dalla visione bisogna passare alla negoziazione ma in questo momento siamo fermi.”

Davide Frattesi/ fonte ANSAFOTO

Pista nerazzurra per Frattesi

Il centrocampista neroverde, che sta facendo una fantastica stagione, è inseguito da tante squadre, con Roma e Juventus su tutte. Tuttavia l’Inter potrebbe anticipare la concorrenza.

Infatti se il club della Pinetina dovesse cedere un top player nel reparto mediano del campo, Marotta dovrebbe andare a sostituirlo e si fionderebbe proprio sul classe 99 della nazionale italiana.