Home » Roma, dall’Italia il nuovo rinforzo | 23 milioni pronti per lui

Roma, dall’Italia il nuovo rinforzo | 23 milioni pronti per lui

I Friedkin/ fonte LaRoma24

La società dei Friedkin è ad un passo dal colpaccio proveniente direttamente dal nostro campionato.

Anche se la stagione non si è ancora conclusa, in casa Roma si sta già parlando di calciomercato da diverso tempo. In estate il club giallorosso farà diverse operazioni sia in entrata che in uscita. Tanti calciatori lasceranno la Capitale, essendo ormai ai margini del progetto di José Mourinho. Da queste cessioni il ds Tiago Pinto, oltre ad una diminuzione del monte ingaggi, dovrebbe riuscire a ricavare diversi milioni, pronti per essere reinvestiti.

Il direttore sportivo portoghese poi dovrà valutare anche la situazione di alcuni dei top player della rosa, che non sembrano così certi di rimanere. Se per Smalling la trattativa per il rinnovo di contratto sembra essere in una fase di stallo, per Dybala bisognerà attendere con tutta probabilità la fine della stagione. La Joya infatti, soprattutto in caso di mancato accesso alla prossima Champions League, potrebbe dire addio. Diversa invece la situazione di Tammy Abraham, che dopo un’annata non eccezionale pare essere intenzionato a tornare in Premier League.

La proprietà dei Friedkin però ha intenzione di investire parecchio sul mercato in entrata, in modo da accontentare lo Special One per rendere la rosa competitiva su tutti i fronti in cui sarà impegnata. Sono tanti i nomi che di recente sono stati accostati alla Magica, tra i quali ce n’è uno proveniente proprio dalla Serie A.

Nuovo profilo in orbita Roma

Secondo alcune indiscrezioni il club giallorosso per la corsia di destra potrebbe puntare su Dodo della Fiorentina. Il terzino destro brasiliano, acquistato la scorsa estate dai Viola per circa 15 mln dallo Shakhtar, sta facendo un’ottima stagione, è ha attirato su di se diverse società.

Una di queste è quella capitolina. I Friedkin pare infatti che siano intenzionati a mettere sul piatto ben 23 milioni di euro per ottenere il suo cartellino.

Dodo/ fonte ANSAFOTO

Rinforzo sulla destra

Il 24enne quindi rappresenterebbe un grande rinforzo sulla fascia destra, ruolo dove quest’anno Mou ha spesso dovuto adattare altri calciatori vista la mancanza di alternative. Infatti in quel reparto ci sono i soli Celik, che non ha convinto, e Karsdorp, attualmente infortunato e che con tutta probabilità in estate verrà ceduto.

Al momento quelle sul passaggio di Dodo in giallorosso sono solamente indiscrezioni, ma chissà se nelle prossime settimane ci potrà essere qualcosa di più.