Home » Roma, riparte la caccia al bomber | Vicinissimo un vecchio pallino

Roma, riparte la caccia al bomber | Vicinissimo un vecchio pallino

Abraham e Belotti ilromanista.it

Tiago Pinto sta iniziando a lavorare in vista del prossimo anno: l’obiettivo è rinforzare ulteriormente la rosa della Roma. 

Il campionato 2022-2023 è ormai agli sgoccioli. Mancano due partite alla fine del torneo e per questo motivo le squadre di Serie A stanno iniziando a pensare al calciomercato estivo e a programmare la prossima stagione. La Roma è distante dai primi quattro posti che permettono un piazzamento alla Champions League, ma è alle prese con la finale di Europa League contro il Siviglia.

Il 31 maggio alle 21 a Budapest i giallorossi sfideranno il Siviglia: l’obiettivo è provare a vincere un’altra finale dopo quella di Conference League di un anno fa e staccare il pass per la prossima Champions. Un eventuale successo darebbe anche lustro al biennio della Roma, maggiore appeal internazionale e introiti fondamentali per il mercato.

Il General Manager giallorosso Tiago Pinto, infatti, ha intenzione di rinforzare la squadra la prossima stagione così da renderla ancora più competitiva sia in Italia che nella coppe europee. L’estate che attende la società capitolina si prospetta molto intensa e calda dato che ci sono molte situazioni spinose e ancora in bilico da definire.

Il caso che più sta mettendo in apprensione il popolo giallorosso è sicuramente il futuro di Josè Mourinho. L’allenatore portoghese ha un contratto fino al 2024, ma i rumors e le indiscrezioni attorno a lui non si placano, motivo per il quale la sua permanenza è in forte discussione.

Il futuro di Belotti e Abraham è in bilico

Oltre a Mourinho, uno dei reparti che invece potrebbe subire maggiori cambiamenti in estate è l’attacco. C’è da definire il futuro di Paulo Dybala, di Tammy Abraham e Andrea Belotti. Gli ultimi due, a differenza della Joya, hanno deluso le aspettative in questa stagione.

Il centravanti inglese non è incedibile e in caso di offerta importante la Roma si siederebbe al tavolino per trattare. L’ex capitano del Torino, invece, non sta convincendo e potrebbe lasciare la Roma a parametro zero dato che il suo contratto scadrà il 30 giugno.

Marko Arnautovic/ fonte ANSAFOTO

Tiago Pinto non demorde: la pista Arnautovic è ancora viva

Tiago Pinto è al lavoro per trovare il profilo adatto a sostituire il Gallo. Nelle settimane si è fatto il nome di Marko Arnautovic, centravanti del Bologna, che lascerà il club emiliano in estate nonostante un contratto fino al 2025.

Nonostante il Milan sembri avanti, il club giallorosso non sarebbe ancora uscito dalla corsa e sta continuando il forcing per battere la concorrenza e portarlo nella Capitale. Si prospetta un duello di mercato serrato per accaparrarsi il giocatore.