Home » Calciomercato Roma, scambio con il PSG | Affare strepitoso

Calciomercato Roma, scambio con il PSG | Affare strepitoso

Calciatori del PSG/ fonte SportoweFakty

Colpaccio per il club capitolino, pronto ad assicurarsi un grande rinforzo in vista della prossima stagione.

C’è grande attesa nella Capitale per la finale di Europa League. I tifosi romanisti sognano di vincere il secondo trofeo continentale di fila dopo il successo in Conference League della passata stagione. Mercoledì 31 maggio i giallorossi sfideranno il Siviglia, regina della competizione con 6 trionfi, che ha eliminato la Juventus in semifinale. La Roma invece è giunta all’appuntamento conclusivo di Budapest dopo aver fatto fuori il Bayer Leverkusen.

Vincere la coppa sarebbe motivo di grande orgoglio per tutto l’ambiente, ma avrebbe anche un valore più importante. La conquista dell’Europa League garantirebbe infatti l’accesso alla prossima Champions League, obiettivo ormai praticamente impossibile da raggiungere attraverso il campionato. Giocare la coppa dalle grandi orecchie è fondamentale per i giallorossi anche in chiave mercato, perché garantirebbe soldi e prestigio alla società.

Tuttavia la dirigenza capitolina, nonostante dovrà ancora aspettare qualche settimana per conoscere il futuro della squadra, si sta già muovendo in ottica della sessione estiva. Sono tanti i nomi sulla lista della spesa del ds Tiago Pinto, ai quali se n’è aggiunto un altro nelle ultime ore che sta facendo sognare la piazza. Si tratta di un calciatore del PSG, che secondo le ultime indiscrezioni potrebbe arrivare a Trigoria in estate nell’ambito di un clamoroso scambio.

Nome nuovo per la Roma

Il terzino destro del PSG Nordi Mukiele ha giocato poco in questa stagione, trovando rare volte spazio tra i titolari. Il francese è approdato sotto la Torre Eiffel la scorsa estate per poco più di 10 milioni di euro, versati nelle casse del Lipsia.

Tuttavia il 25enne ha deluso le aspettative, non facendo vedere a pieno quanto di buono fatto in Germania. Se però il calciatore dovesse decidere di lasciare il club transalpino, le opzioni per il suo futuro non mancherebbero. Una di queste è rappresentata proprio dalla Roma.

Nordi Mukiele/ fonte ANSAFOTO

Scambio Roma-PSG

Il club giallorosso avrebbe bisogno di un calciatore in quel ruolo, visto che al momento ci sono i soli Celik e Karsdorp, che però in estate potrebbe dire addio alla Capitale.

Proprio per questa ragione però la Magica potrebbe pensare di proporre uno scambio alla società dello sceicco Al Khelaifi, offrendo il cartellino dell’olandese in cambio di quello di Mukiele, magari con l’aggiunta di un indennizzo in favore dei parigini. Al momento si tratta di semplici idee di mercato, ma in futuro non si sa mai.