Home » Calciomercato Roma, sgambetto di De Zerbi | Soffiato il grande obiettivo

Calciomercato Roma, sgambetto di De Zerbi | Soffiato il grande obiettivo

Roberto De Zerbi/ fonte ANSAFOTO

Il tecnico del Brighton anticipa i giallorossi per un nome sul taccuino del ds Tiago Pinto.

La stagione si avvia alla conclusione, ma la Roma deve ancora giocare la partita più importante, ovvero la finale di Europa League con il Siviglia prevista mercoledì prossimo. Questo match può cambiare il futuro della Magica, in quanto vincendolo gli uomini di José Mourinho si qualificheranno automaticamente alla prossima Champions League. Giocare questa competizione è fondamentale anche in chiave mercato, a causa dei tanti proventi derivanti da essa.

In estate sarà un calciomercato molto movimentato in casa romanista. Il direttore sportivo Tiago Pinto vorrà cedere i tanti esuberi presenti in rosa, in modo da abbassare il tetto degli stipendi e ricavare qualcosa dalle loro partenze. Altro tema importante sarà la permanenza di alcuni dei top player giallorossi, come Dybala, Pellegrini, Smalling e Abraham che sono inseguiti da alcuni importanti club europei.

Dopodiché il ds potrà concentrarsi sul mercato in entrata. Pinto vuole rinforzare la rosa a disposizione dello Special One, e interverrà in tutti i settori del campo per accontentare il tecnico e permettergli di affrontare al meglio tutte le competizioni a cui la squadra parteciperà l’anno prossimo. Sono tanti i nomi nella testa del portoghese. Uno di questi però, secondo alcune fonti, sarebbe già sfumato. Pare infatti che Roberto De Zerbi, attuale allenatore del Brighton, abbia soffiato un grande obiettivo di mercato alla Roma.

Il calciatore sfumato

Il club capitolino segue da diverso tempo Davide Frattesi, centrocampista del Sassuolo e della nazionale italiana. A dire il vero la pista che porta al suo acquisto di recente si è un po’ raffreddata, e di conseguenza altre squadre potrebbero approfittarne per assicurarsi le sue prestazioni.

Il classe 99 infatti è seguito da vari club, come Juventus, Inter ed altre società straniere. Nelle ultime ore però sembra che il Brighton di Roberto De Zerbi si sia inserito per il suo acquisto e intende fare sul serio.

Davide Frattesi/ fonte ANSAFOTO

Frattesi verso la Premier

Nella giornata di ieri il club inglese ha ottenuto una storica qualificazione in Europa League. Per questa ragione la società ha intenzione di investire sul mercato per continuare a stupire, e De Zerbi avrebbe chiesto proprio il centrocampista italiano per rinforzare la rosa.

In questo modo la Roma verrebbe tagliata fuori, ma avrebbe comunque un motivo per essere felice. Infatti la cessione del calciatore da parte del Sassuolo porterebbe nelle casse giallorosse il 30% dell’incasso.