Home » Marco Reus in Serie A: conclude qui la carriera | Ecco con che maglia

Marco Reus in Serie A: conclude qui la carriera | Ecco con che maglia

Marco Reus/ fonte ANSAFOTO

Il fantasista tedesco è pronto ad approdare nel nostro campionato nella prossima stagione.

Nel 33esimo turno di Bundesliga abbiamo assistito ad un clamoroso cambio di posizioni al vertice tra Bayern Monaco e Borussia Dortmund. I bavaresi sono stati infatti sconfitti per 1 a 3 in casa dal Lipsia. A nulla è servito il gol del vantaggio di Serge Gnabry arrivato al 25esimo del primo tempo. La squadra di Tomas Tuchel infatti è stata recuperata nell’ultima mezz’ora dal gol di Laimer e dai rigori trasformati da Nkunku e Szoboszlai.

Il Bourssia Dortmund invece si è imposto con un secco 3-0 in casa del Augsburg, grazie alla doppietta di Haller e al gol di Brandt. Un successo che ha permesso ai gialloneri di superare i rivali in testa alla classifica, portandosi a due punti di vantaggio. Adesso, quando manca una sola giornata alla conclusione del campionato, è tutto in mano al club di Terzic, che battendo il Mainz sabato prossimo si laureerebbe campione di Germania.

Il Dortmund interromperebbe così l’egemonia del Bayern che dura ormai da 10 anni, tornando al successo in campionato dopo l’ultimo trionfo arrivato sotto la guida di Jurgen Klopp nella stagione 2011-2012. Nel frattempo, anche se sembra ormai ad un passo dal vincere il Miesterschaft, il Borussia sta già lavorando per il futuro, provando come al solito a ringiovanire la rosa. Di recente infatti si è parlato della partenza di Marco Reus, che appare sempre più lontano dai gialloneri, con la Serie A pronta ad accoglierlo.

Il futuro di Reus

Il capitano del Borussia Dortmund è sempre più vicino alla conquista del suo primo campionato in carriera. Nel frattempo però si rincorrono le voci sul suo futuro, visto anche che il suo contratto scadrà tra poco più di un anno.

Il calciatore, nonostante il continui problemi fisici, che ne hanno condizionato tutta la carriera, e l’età che si avvicina ai 34 anni, potrebbe interessare a qualche big europea o italiana. Proprio le ultime voci infatti hanno riportato la notizia secondo cui diversi club di Serie A siano sulle sue tracce.

Reus/ fonte ANSAFOTO

I club su Reus

I club italiani che potrebbero essere interessati al capitano giallonero sono Juventus, Napoli e Inter, che si accaparrerebbero un profilo di assoluta esperienza e qualità ad un costo piuttosto basso.

Vedremo quale sarà la scelta di Reus, che vuole scegliere bene la sua prossima destinazione, in quanto, vista l’età ormai avanzata, potrebbe essere l’ultima della sua carriera.