Home » Ancelotti, gravi problemi in Spagna | Il triste appello in queste ore

Ancelotti, gravi problemi in Spagna | Il triste appello in queste ore

Carlo Ancelotti/ fonte ANSAFOTO

Periodo molto complicato per Carlo Ancelotti: l’allenatore italiano non sta passando giorni semplici in Spagna.

Il Real Madrid ha detto addio alla possibilità di vincere nuovamente la Champions League. La settimana scorsa, infatti, è arrivato il tremendi verdetto che ha sancito l’eliminazione dei Blancos dalla competizione.

L’1-1 della gara d’andata giocata al Bernabeu contro il Manchester City aveva tenuto tutto aperto in ottica qualificazione, ma così non è stato. All’Etihad Stadium, i ragazzi di Ancelotti hanno subito un’autentica lezione di calcio dal Manchester City.

Una bruttissima serata per il Real Madrid, umiliato per 4-0 al termine di una partita a senso unico dall’inizio alla fine. Le Merengues non hanno potuto fare nulla contro la squadra inglese che ha così staccato il pass per la finale di Champions dove sfiderà l’Inter.

La pesante sconfitta ha socialmente colpito nel profondo dell’anima tutti i tifosi del Real Madrid, che in pochi giorni si sono ritrovati senza scudetto, andato al Barcellona, e senza Champions League. Il momento dei Blancos non è semplice e gli strascichi dell’eliminazione si sono riversati anche in campionato.

Gravissimo episodio in Valencia-Real Madrid

Domenica sera, infatti, il Real Madrid ha perso anche in Liga contro il Valencia. Al Mestalla la squadra di Ancelotti è uscita sconfitta per 1-0, ma l’attenzione di è spostata su ben altro. Vinicius jr è stato vittima per l’ennesima volta negli ultimi mesi di insulti e ululati razzisti.

Il brasiliano si è prima innervosito e poi è stato anche espulso dall’arbitro dopo un parapiglia con i giocatori avversari. Al termine della partita, Carlo Ancelotti ha denunciato duramente il grave episodio.

Carlo Ancelotti/ fonte ANSAFOTO

Ancelotti prende posizione dopo gli insulti razzisti a Vinicius

L’allenatore di Reggiolo ha dichiarato: “Ho parlato con lui durante la partita perché l’atmosfera era molto calda e negativa. Gli ho chiesto se voleva continuare. Non volevo sostituirlo per l’ambiente razzista. Non mi è mai successo, non in questo modo. E’ inaccettabile, il campionato spagnolo ha un problema che non è Vinicius, lui è la vittima. 

Non si può giocare a calcio così. Direi lo stesso se avessimo vinto. E’ un tema troppo serio. Insultano sempre Vinicius e poi lui prende i cartellini. Mi rattrista molto, questo è un campionato con grandi squadre, ma dobbiamo correggere questi comportamenti. Siamo nel 2023. L’unico modo è fermare le partite. E’ vero che c’è un protocollo, ma bisogna lasciare il campo”.