Home » Sorpresa Roma, colpo di scena nella notte | Mossa a sorpresa della società

Sorpresa Roma, colpo di scena nella notte | Mossa a sorpresa della società

I Friedkin/ fonte IlRomanista.it

La dirigenza giallorossa nelle scorse ore si è mossa su una questione che sta tenendo sull’attenti l’ambiente romanista.

Nel corso della 36esima giornata di Serie A la Roma è stata fermata sul pari in casa dalla Salernitana con il risultato di 2-2. Ai gol granata di Candreva e Dia hanno risposto quelli di El Shaarawy e Matic. Questo pareggio serve molto poco alla squadra capitolina, che adesso ha ben 4 punti di svantaggio sulla quarta posizione occupata dal Milan, e che a 2 giornate dal termine del campionato sembrano essere un ostacolo insormontabile. L’unico modo per la Magica di qualificarsi alla prossima Champions League sembra essere il trionfo in Europa League nella finale di Budapest contro il Siviglia.

Intanto però in casa giallorossa si sta già cominciando a pensare al futuro. Una delle situazioni che tiene maggiormente banco a Trigoria è quella riguardante il futuro della panchina. La permanenza di José Mourinho nella Capitale è tutt’altro che scontata, nonostante abbia ancora un anno di contratto con la Lupa. Il tecnico portoghese infatti quest’anno si è spesso lamentato con la società, in particolar modo per alcune scelte sul mercato che non gli hanno concesso di avere a disposizione una rosa che potesse competere al meglio su tutti i fronti.

Di conseguenza si sta parlando spesso di una probabile separazione tra le due parti. Nelle ultime ore però sono arrivate clamorose novità, secondo le quali la Roma avrebbe fatto una mossa a sorpresa nella notte, prendendo una decisione molto importante per il futuro del club.

Il tentativo della società

Secondo alcune fonti durante la nottata è venuta a galla l’esistenza di una cena in programma tra lo Special One e Lina Souloukou, CEO della Roma che ricopre il suddetto incarico dallo scorso aprile.

E’ molto probabile che i due hanno parlato del futuro di Mou, con la dirigente romanista che potrebbe aver tentato un primo approccio per rinnovargli il contratto.

José Mourinho/ fonte ANSAFOTO

Il futuro di Mourinho

Questa mossa da parte della società capitolina quindi potrebbe far sì che il tecnico rimanga. Se nelle scorse settimane la separazione sembrava inevitabile, adesso si parla addirittura di rinnovo.

Sono due infatti le motivazioni che spingerebbero Mou ad accettare un prolungamento: una è la mancanza di altri club che punterebbero su di lui (Chelsea e PSG si sono defilati), l’altra è il probabile addio di Tiago Pinto, con il quale l’allenatore non ha mai avuto un grandissimo rapporto.