Home » Zaniolo vuole l’Italia: nei suoi pensieri soltanto un club | Scoperte le carte

Zaniolo vuole l’Italia: nei suoi pensieri soltanto un club | Scoperte le carte

Zaniolo vicino alla serie A?
Nicolò Zaniolo / Il Romanista.it

L’ex centrocampista giallorosso vuole interrompere la sua avventura turca per far ritorno in Serie A

A poco più di quattro mesi dal suo arrivo al Galatasaray il bilancio della stagione di Nicolò Zaniolo è poco più che sufficiente. Il centrocampista azzurro ha disputato dieci partite, alternando ottime prestazioni a passaggi a vuoto abbastanza clamorosi. I tre gol messi a segno sono senza dubbio un buon bottino ma, aldilà delle reti segnate, l’ex Roma non ha mai inciso veramente all’interno del club turco.

A pesare sono stati anche i noti problemi comportamentali: l’espulsione rimediata dopo appena sei minuti dal suo ingresso in campo contro l’Istanbulspol ha riaperto il dibattito sull’affidabilità del centrocampista della nazionale. Con il passare dei giorni i dubbi del Galatasaray sono aumentati e, al momento, Zaniolo non può essere considerato uno dei titolarissimi.

I gossip delle ultime ore, inoltre, non favoriscono la concentrazione dell’ex Inter che sta perdendo posizioni a sfavore dei suoi compagni. La volontà del calciatore sembra quella di voler porre fine all’esperienza turca. Zaniolo sembra essere intenzionato ad aprire un nuovo capitolo della sua carriera e fra poche settimane prenderà una decisione definitiva. Attenzione, però, perché nel suo futuro ci potrebbe essere un clamoroso ritorno nel nostro campionato.

Zaniolo, il sogno Milan è ancora vivo

Il centrocampista, da ormai diversi giorni, sta pensando di approdare nuovamente in Serie A per provare a rilanciarsi. L’ex giallorosso sa bene che, per provare a riconquistare la fiducia del ct Roberto Mancini, sarà costretto a confrontarsi con un campionato di alto livello. Tale fattore, combinato alla volontà di riabbracciare i suoi familiari, potrebbe portarlo a giocare nuovamente nel Bel Paese.

Zaniolo gradirebbe il trasferimento al Milan, club a cui era stato molto vicino nella scorsa sessione di mercato. L’offerta dei rossoneri, ritenuta insufficiente dalla Roma, aveva fatto saltare la trattativa, costringendo il calciatore ad accettare la destinazione turca. Ora, però, l’affare potrebbe riaprirsi.

Nicolò Zaniolo/ fonte ANSAFOTO

La Juventus non è più interessata

La volontà dell’ex Roma potrebbe fare la differenza e facilitare l’affare tra i due club. L’approdo al Milan, con molta probabilità, gli consentirebbe di giocare anche la Champions League, opportunità fondamentale per dare una svolta alla sua carriera. Se l’ipotesi rossonera appare molto probabile, la strada che lo porterebbe alla Juventus non sembra in alcun modo percorribile.

I bianconeri, concentrati sulle questioni giudiziarie degli ultimi giorni, non hanno alcuna intenzione di puntare su Zaniolo e, l’interesse degli scorsi anni, sembra essersi spento lentamente. Tuttavia, il futuro del giocatore italiano resta in bilico e i nodi verranno sciolti da qui a breve.