Home » “L’allenatore della Juve sarà lui”: finalmente l’annuncio | Guiderà i bianconeri

“L’allenatore della Juve sarà lui”: finalmente l’annuncio | Guiderà i bianconeri

Panchina Juventus – ilromanista.it

La dirigenza del club bianconero è pronta a prendere un’importante decisione in merito al futuro della squadra

A due giornate dal termine della stagione il bilancio in casa Juventus è estremamente negativo. I bianconeri, a meno di clamorosi colpi di scena, non riusciranno a raggiungere il quarto posto e, il prossimo anno, non potranno prendere parte alla Champions League. A pesare è anche il cammino fatto in Europa League, dove la finale di Budapest sembrava a un passo. La sconfitta nel match di ritorno contro il Siviglia, però, ha eliminato i ragazzi di Massimiliano Allegri dalla competizione.

Naturalmente tirare le somme non è facile poiché è evidente che la stagione sia stata condizionata dalle vicende extra campo. L’inchiesta relativa alle presunte plusvalenze fittizie ha sconvolto tutti i piani e, la seguente penalizzazione, ha spento definitivamente le speranze dei tifosi. Ma il futuro della Juventus potrebbe riservare altre spiacevoli sorprese.

Il processo relativo alla cosiddetta manovra stipendi inizierà solamente a metà giugno ed è probabile che possa arrivare un’altra sanzione. Se l’iter giudiziario non dovesse chiudersi in tempi brevi, l’eventuale penalizzazione potrebbe slittare anche al prossimo anno. Al triste scenario vanno aggiunte anche le possibili misure della Uefa, pronta a estromettere i bianconeri dalle competizioni europee.

Moggi è sicuro” Allegri rimarrà alla Juve”

In questo clima da incubo la società sarà chiamata a limitare i danni. Con molto probabilità in estate verrà fatta una rivoluzione totale, che potrebbe riguardare vari uomini. Anche la panchina della Juventus potrebbe cambiare volto e la permanenza di Allegri andrà attentamente valutata. La sensazione è che non sia stata ancora presa una decisione e solamente le prossime settimane potranno darci indicazione più complete.

Non è escluso che possano aprirsi nuovi scenari e, dopo anni alla guida dei bianconeri, il tecnico toscano potrebbe essere costretto a farsi da parte. La situazione è stata analizzata anche da Luciano Moggi, storico dirigente della Juventus. Intervenuto ai microfoni di Elle Radio ha assicurato: “Forse non avete capito, secondo me rimarrà Allegri”.

Allegri/ fonte ANSAFOTO

Juve, la decisione sulla panchina attesa a breve

Le parole di Moggi sono sembrate in linea con le recenti dichiarazioni rilasciate all’AdnKronos. “Allegri non è in bilico. La Juventus è seconda in campionato ed ha sfiorato la finale di coppa, è mancata solo un po’ di fortuna”, aveva ribadito circa una settimana fa durante un’intervista per l’agenzia di stampa.

Nonostante le parole del dirigente, la posizione dell’ex Milan non è più salda come lo era fino a qualche mese fa. La cocente eliminazione in Europa League ha insinuato più di qualche dubbio nella dirigenza della Juventus, pronta a sciogliere le riserve a breve.