Home » Abraham fuori dai giochi: la notizia è delle peggiori | Niente da fare per il bomber

Abraham fuori dai giochi: la notizia è delle peggiori | Niente da fare per il bomber

Tammy Abraham/ fonte ANSAFOTO

Pessime novità per il centravanti inglese, che dovrà rimanere fuori per le prossime sfide.

A Roma si respira già da diversi giorni la tensione per la finale di Europa League prevista il prossimo 31 maggio a Budapest. I giallorossi sfideranno la regina della competizione, ovvero il Siviglia, che vanta 6 trionfi. nonostante ciò i capitolini vorranno portare a casa il trofeo sia per vincere un’altra competizione dopo la Conference della passata stagione e sia per garantirsi la partecipazione alla prossima edizione della Champions League.

José Mourinho intanto sta preparando la gara di campionato con la Fiorentina, ma ha più di un occhio puntato sul match con gli spagnoli. Quello che preoccupa maggiormente lo Special One è la situazione legata agli infortunati. Kumbulla e Karsdorp saranno sicuramente assenti, in quanto hanno già concluso la stagione. Il primo ha riportato la lesione del crociato anteriore destro, l’olandese invece quella del menisco. Spinazzola è in dubbio per Firenze a causa di alcune noie muscolari, ma dovrebbe farcela per Budapest. Dybala invece preoccupa tantissimo il tecnico portoghese. Il problema alla caviglia che si prolunga da circa un mese e mezzo non è stato ancora risolto, in quanto la Joya prova ancora fastidio.

Mou non rischierà l’argentino al Franchi e spera di averlo a pieno regime per la finale, anche se le impressioni non sono affatto positive. Le cattive notizie in casa giallorossa però non sono finite qui. Nelle ultime ore è arrivata l’ufficialità che vede Tammy Abraham fuori dai giochi per le prossime sfide.

L’attaccante inglese è out

L’ex calciatore del Chelsea è rimasto fuori anche dal recente giro di convocazioni fatte dal ct dell’Inghilterra Gareth Southgate per le sfide contro il Malta e la Macedonia valevoli per le qualificazioni all’Europeo del 2024.

La sua ultima presenza con la nazionale dei tre leoni è ormai datata 11 giugno 2022, ovvero quasi un anno fa ormai. Abraham è stato escluso anche dalle selezioni dello scorso mondiale in Qatar, con l’allenatore che gli ha preferito altri profili.

Abraham con la nazionale inglese/ fonte Footballnews24.it

Abraham vuole la nazionale

Le scelte di Southgate sono dovute anche alla stagione non eccezionale disputata dal bomber romanista, che non ha confermato le prestazioni e i numeri dell’anno scorso.

Anche per questa ragione il calciatore potrebbe lasciare la Capitale. Tornando in Premier League Abraham sarebbe nuovamente sotto i riflettori del calcio inglese e potrebbe avere ancora delle chance in nazionale.