Home » Pellegrini, offerta rispedita al mittente: “No grazie” | Rifiuto secco

Pellegrini, offerta rispedita al mittente: “No grazie” | Rifiuto secco

Lorenzo Pellegrini/ fonte ANSAFOTO

Rifiuto categorico dopo l’ultima offerta. Adesso la situazione è chiara a tutti, vediamo insieme cosa sta succedendo nel dettaglio

La stagione di Lorenzo Pellegrini con la Roma non è stata all’altezza delle aspettative. Il capitano giallorosso ha incontrato più di qualche difficoltà e non ha saputo mantenere un rendimento costante. L’ex Sassuolo è sembrato ben al di sotto degli standard dello scorso anno e anche la manovra offensiva della Roma ne ha risentito.

In totale, tra campionato e coppe, sono arrivati solamente 7 gol in 44 partite e, in più di un’occasione, Pellegrini è sembrato fuori forma. A incidere, con molta probabilità, è stata anche la sua posizione in campo, più lontana dall’area di rigore avversaria rispetto agli anni passati. Tuttavia, una stagione non al massimo può fare parte del percorso di crescita del calciatore. Il numero 7 giallorosso ha già fatto sapere di volersi riscattare al più presto e l’occasione ideale potrebbe essere proprio l’attesissima finale di Europa League.

In ogni caso il capitano rimane centrale all’interno del progetto di Mourinho. Il tecnico portoghese conosce bene l’importanza del suo centrocampista e sa che sarebbe difficile trovare un altro profilo con la stessa qualità tecnica. Oltre alla sua grande classe, Pellegrini ha dimostrato di sapersi adattare al meglio in ogni ruolo e la sua polivalenza è stata un’arma in più durante l’intero corso della stagione.

Il capitano giallorosso verso la permanenza

La Roma non ha alcuna intenzione di lasciarlo partire e anche lo stesso giocatore ha ribadito la volontà di continuare a vestire la maglia giallorossa. L’ex Sassuolo vuole provare a diventare una bandiera assoluta del club e, per riuscirci, è pronto a dare il cento per cento già dal prossimo match.

L’attenzione è totalmente rivolta verso la partita contro il Siviglia, che potrebbe regalare una gioia immensa ai tifosi. La tensione all’interno dell’ambiente sale di ora in ora e Mourinho sta preparando la finale curando ogni minimo dettaglio. Pellegrini, in vista dell’evento, ha voluto coinvolgere anche un noto tifoso giallorosso.

Ultimo – ilromanista.it

Ultimo: “Invitato in finale da Pellegrini, ho rifiutato”

Ultimo, cantante romano di fama nazionale, è stato invitato dallo stesso capitano a prendere parte all’incontro di Budapest. La proposta del centrocampista, però, è stata rispedita al mittente. Una decisione inaspettata che ha delle precise motivazioni.

“Ringrazio pubblicamente Lorenzo Pellegrini che mi ha invitato a Budapest per vedere allo stadio la finale di Europa League contro il Siviglia, ma ho sempre visto la Roma con gli amici a casa e per scaramanzia voglio continuare a farlo”, ha precisato Ultimo ai microfoni del Tg1. L’artista, perciò, non sarà presente alla Puskas Arena, stadio che vedrà arrivare in massa migliaia di tifosi della Roma.