Home » Ancelotti, annuncio a sorpresa: ‘Guiderà questa squadra’ | Ribaltone improvviso

Ancelotti, annuncio a sorpresa: ‘Guiderà questa squadra’ | Ribaltone improvviso

Carlo Ancelotti/ fonte ANSAFOTO

Novità importanti sul futuro del tecnico di Reggiolo, pronto a lasciare il Real e a fiondarsi in una nuova avventura.

I vari campionati stanno volgendo ormai al termine, e con loro l’intera stagione. In Liga manca una sola giornata, e quasi tutti i verdetti sono stati già espressi. Il Real Madrid non ha vissuto un’annata particolarmente fortunata. In patria i Blancos si sono piazzati al secondo posto, alle spalle dei rivali del Barcellona che hanno stradominato, come dimostrano gli 11 punti di vantaggio. Stesso discorso in Champions League, dove i Galacticos campioni in carica sono stati eliminati dal Manchester city in semifinale.

Ciò nonostante il club madrileno quest’anno è riuscito comunque a portare a casa 3 trofei. Alla Supercoppa europea vinta ad inizio stagione vanno aggiunti il mondiale per club di gennaio e la Coppa del Re alzata al cielo alcune settimane fa. In estate quindi per il Real potrebbe essere arrivato il momento di una rifondazione, con diversi senatori pronti a dire addio. I vari Benzema, Modric, Kroos e altri saluteranno. lasciando spazio a elementi più giovani e affamati di vittorie.

Oltre a questi calciatori però potrebbe essere arrivato il momento anche di una novità in panchina. Secondo alcune fonti attendibili infatti Carlo Ancelotti concluderà la sua seconda esperienza nella Capitale spagnola per tuffarsi alla guida di un nuovo club a partire dalla prossima stagione.

Il futuro di Ancelotti

La permanenza dell’ex allenatore del Milan a Madrid sembra ormai essere molto improbabile, nonostante abbia ancora un anno di contratto. Carletto però ha ancora voglia di mettersi in gioco, e potrebbe intraprendere un’esperienza completamente nuova nella sua carriera.

E’ risaputo ormai che il Brasile, ancora senza allenatore dopo il flop ai mondiali in Qatar, stia seguendo Ancelotti e vorrebbe affidargli la panchina in vista della prossima rassegna iridata del 2026. Di recente però alcune dichiarazioni riportate da una fonte importante hanno aumentato le possibilità di vedere il tecnico italiano sulla panchina verdeoro.

Ancelotti/ fonte ANSAFOTO

Le parole su Ancelotti

Fabrizio Romano, noto esperto di calciomercato estero, ha riportato in un post su Twitter le dichiarazioni del presidente della Federazione brasiliana Ednaldo sul futuro della panchina, in cui ha dichiarato apertamente di volere Carlo Ancelotti.

Il nostro piano A è Carlo Ancelotti, e abbiamo la sensazione che accadrà. Ama la nazionale brasiliana, conosce molti giocatori e anche il calcio brasiliano.” Queste le parole di Ednaldo, che non fanno che aumentare quindi le voci di Carletto alla guida della Seleçao.