Home » Roma, affare in mediana, trattativa in dirittura d’arrivo | Tifosi in estasi

Roma, affare in mediana, trattativa in dirittura d’arrivo | Tifosi in estasi

Tiago Pinto/ fonte OA Sport

Il direttore sportivo romanista si prepara a chiudere un grande colpo a centrocampo in vista dell’estate.

La stagione si avvia agli sgoccioli, con i campionati che ormai si stanno per concludere, e le finali che verranno giocate nei prossimi giorni. Lo sa bene la Roma che mercoledì sera giocherà l’ultimo atto dell’Europa League contro il Siviglia. Vincere la competizione sarebbe fondamentale sia per ottenere un trofeo importante in bacheca, sia per garantirsi la qualificazione alla prossima edizione della Champions League.

Partecipare alla coppa dalle grandi orecchie infatti garantirebbe prestigio e denaro, utili per cercare di acquistare calciatori importanti. Il ds Tiago Pinto infatti nella prossima sessione di calciomercato vorrà rinforzare la rosa in tutti i reparti, in modo da regalare a José Mourinho, o chi per lui siederà sulla panchina giallorossa, una squadra in grado di poter competere su tutti i fronti in cui sarà impegnata. Sono tanti infatti i nomi presenti nella testa del direttore sportivo portoghese, che comincia a muovere i primi passi per avviare le trattative.

Nelle ultime ore si è parlato molto di un profilo importante in orbita romanista. Si tratta di un centrocampista che andrebbe a rinforzare parecchio il reparto mediano della Roma. L’affare ormai sembra in dirittura d’arrivo, con Pinto pronto ad ufficializzare il colpaccio.

Il nome sul taccuino di Pinto

Nonostante la vittoria per 2-1 contro il West Ham nell’ultima giornata di Premier League, il Leicester (complice anche il successo dell’Everton) non è riuscito ad ottenere la salvezza. Le Foxes quindi retrocedono in seconda divisione inglese a 7 anni dalla conquista dello storico campionato, vinto con Claudio Ranieri in panchina.

La retrocessione porterà importanti conseguenze per il club, tra cui soprattutto la partenza dei migliori calciatori della rosa. Tra questi c’è sicuramente Youri Tielemans, centrocampista belga che è da tempo nel mirino di varie squadre, tra cui anche della Roma.

Tielemans/ fonte ANSAFOTO

Tielemans per rinforzare il centrocampo

Il 26enne ha il contratto in scadenza con le Foxes a giugno di quest’anno. Se già in precedenza un prolungamento sembrava complicato, con la retrocessione del Leicester il rinnovo è diventato praticamente impossibile.

La Roma, viste le assolute qualità del calciatore, e la possibilità di prenderlo a parametro zero, vorrebbe approfittarne. Tuttavia non sarà un affare semplice per Pinto, che dovrà anticipare la concorrenza. Infatti su Tielemans ci sono vari club di Premier League, con l’Arsenal in prima fila, ma anche della stessa Serie A. Il Milan pare che infatti starebbe sondando il terreno per il belga.