Home » Colpaccio Firmino, è fatta per il super acquisto | Avrà le chiavi dell’attacco

Colpaccio Firmino, è fatta per il super acquisto | Avrà le chiavi dell’attacco

Roberto Firmino/ fonte ANSAFOTO

Trasferimento a sorpresa per il brasiliano, che si prepara a guidare il reparto offensivo della squadra italiana nella prossima stagione.

Nella giornata di domenica si è concluso il campionato inglese, che ha dato tutti i verdetti stagionali. Quello della mancata qualificazione in Champions League da parte del Liverpool però era già assodato da alcune settimane. I Reds hanno disputato un’annata fallimentare in tutte le competizioni a cui hanno preso parte, e il mancato posizionamento tra le prime 4 è stato solamente la ciliegina sulla torta di una stagione partita malissimo e finita peggio.

Gli scarsi risultati ottenuti quest’anno dal club di Anfield hanno fatto sì che in estate si scateni una vera e propria rivoluzione sul mercato. La dirigenza del Liverpool ha già diversi nomi in mente per rinforzare la rosa e tornare sui livelli degli ultimi anni. Tuttavia anche diversi elementi diranno addio alla squadra dopo diversi anni, a testimonianza della conclusione di un ciclo. Milner, Keita ed Oxlade Chamberlain lasceranno il club in estate a parametro zero. A questi va aggiunto anche Arthur, che non verrà riscattato dopo il prestito concesso dalla Juventus.

Il calciatore che però mancherà di più ai tifosi è Roberto Firmino. L’attaccante brasiliano infatti lascerà i Reds dopo ben 8 stagioni e numerosi trofei vinti. Il 31enne però, in scadenza di contratto e che quindi sarà svincolato in estate, avrebbe già trovato la sua prossima destinazione, con un club che sembra intenzionato ad affidargli le chiavi del reparto offensivo.

Il club su Firmino

Il classe 1991, ormai certo di lasciare il Liverpool, sta aspettando l’offerta giusta per firmare con un nuovo club. Di recente si è parlato di un clamoroso interesse del Real Madrid nei suoi confronti.

Sul calciatore però potrebbe avventarsi anche la Roma. Le voci delle ultime settimane avevano visto il ds Tiago Pinto sulle tracce del calciatore, senza che però il portoghese abbia sferrato l’attacco decisivo per assicurarsi le prestazioni di Bobby.

Tammy Abraham/ fonte ANSAFOTO

Attacco rinnovato in casa Roma

I giallorossi potrebbero cedere Tammy Abraham in estate. Il bomber inglese infatti vuole tornare in Premier League dopo l’ultima annata non felicissima nella Capitale, e con una proposta da 40-45 milioni di euro la Roma non rifiuterebbe.

L’ex Chelsea a questo punto verrebbe sostituito proprio da Firmino. Il suo acquisto a parametro zero e la cessione del collega di reparto per i soldi indicati darebbero tanto ossigeno alle casse romaniste.