Home » Ufficiale calciomercato, colpaccio giallorosso | Ha firmato per 4 anni

Ufficiale calciomercato, colpaccio giallorosso | Ha firmato per 4 anni

Il match tra Roma e Lecce/ fonte Lagoleada.it

La società giallorossa chiude la trattativa per quello che potrebbe rivelarsi un vero e proprio affare di mercato.

La sessione estiva di calciomercato deve ancora aprire ufficialmente i battenti, ma le squadre di Serie A, dopo aver passato un gennaio in cui sono rimaste praticamente immobili sui trasferimenti, si apprestano a tornare protagoniste. Tutti i club investiranno in questa finestra di trasferimenti. A partire dalla Roma, che vuole regalare a José Mourinho una rosa in grado di competere su tutti i fronti in cui sarà impegnata.

Non sarà da meno l’altra capitolina, che dopo aver raggiunto la qualificazione per la prossima Champions League farà grandi operazioni. Il Napoli invece vorrà confermarsi dopo aver vinto lo scudetto, e si prepara ad alzare l’asticella anche sul mercato. Le due milanesi invece si rinforzeranno per tornare competitive in Italia e rimanere su questo livello in Europa. Diversa invece la situazione della Juventus, che dovrà prima capire quale sarà il destino societario, e dopodiché potrà cominciare a programmare il futuro.

Nel frattempo però, alcune ore fa, è arrivata una notizia ufficiale di calciomercato. Pare infatti che il club giallorosso abbia chiuso un colpo ufficiale, con il calciatore che si è legato alla società per i prossimi 4 anni. Primi botti quindi nella nostra Serie A, che a frontiere di trasferimenti ancora chiuse comincia già a far intravedere le prime ufficialità.

L’affare ufficiale

Il Lecce ha acquistato a titolo definitivo dalla Fiorentina il cartellino di Youssef Maleh, centrocampista marocchino con la cittadinanza italiana. Il 24enne già quest’anno era stato in prestito ai salentini, che hanno deciso di esercitare il diritto di riscatto e assicurarsi le sue prestazioni.

Il calciatore ha firmato un contratto di 4 anni, fino al 2027 quindi. La somma spesa è di circa 5,5 milioni di euro, pagabili nel 2024, che vanno ad aggiungersi ai 500 mila euro sborsati per il prestito.

Youssef Maleh/ fonte ANSAFOTO

Rinforzo importante per i giallorossi

Nella scorsa giornata di Serie A il club pugliese ha ottenuto la salvezza matematica dopo aver battuto il Monza in casa al 101esimo minuto grazie ad un calcio di rigore trasformato da Lorenzo Colombo.

Questo traguardo ottenuto ha fatto sì che la dirigenza giallorossa si sia subito attivata sul mercato per costruire di nuovo una rosa in grado di mantenere la categoria, e il primo colpo quindi è stato il riscatto di Maleh. Nel corso dell’estate vedremo come si rinforzerà il Lecce.