Home » Francesco Totti, il toccante ricordo del Capitano | Lacrime a non finire

Francesco Totti, il toccante ricordo del Capitano | Lacrime a non finire

Francesco Totti – ilromanista.it

Grande commozione per lo storico Capitano giallorosso. Il messaggio ha scatenato le lacrime di tantissimi tifosi

Come più volte ribadito dai tifosi Francesco Totti rappresenta la Roma. Nonostante l’ex capitano sia ormai lontano dall’ambiente giallorosso, le sue giocate sono ancora impresse nella memoria di tutti. Il Pupone continua a essere uno dei calciatori più amati in assoluto e nulla potrà cancellare il suo straordinario percorso per il club capitolino. Il suo carisma e la sua classe infinita hanno scritto una delle più belle storie d’amore del calcio moderno.

Totti ha guidato la Roma per ben 785 volte, portandola alla conquista dello storico scudetto della stagione 2000/2001. I 307 gol realizzati in giallorosso gli hanno permesso di diventare il secondo giocatore più prolifico della Serie A e di incidere il suo nome nella storia del nostro campionato.

Durante la lunga esperienza con la Roma il capitano ha saputo dire di no a offerte che avrebbero potuto cambiare il corso della sua carriera. Il suo attaccamento alla maglia ne hanno fatto un idolo totale e, anche a distanza di anni, la sensazione resta quella di aver visto crescere un fuoriclasse senza tempo.

Totti ricorda il giorno del suo addio

I ricordi legati alla sua permanenza nella capitale sono molti e suscitano sempre emozioni irripetibili. Ogni volta che i sostenitori della Roma ripensano a quei momenti magici è davvero difficile trattenere le lacrime e non commuoversi. Proprio in questi giorni, su uno dei principali social del momento, è apparsa una foto che non è passata inosservata.

Totti ha caricato sul suo profilo Instagram un’immagine risalente a circa sei anni fa. Lo scatto, in particolare, si riferisce al 28 maggio 2017, giorno del suo ritiro dal calcio giocato dopo 25 stagioni sempre dalla stessa parte. Nel match contro il Genoa andò in scena il saluto del capitano, accompagnato da un Olimpico stracolmo. Un atto dovuto, per un uomo che ha sempre dato il cento per cento per onorare la società giallorossa.

Francesco Totti – ilromanista.it

L’emozione dei tifosi di fronte allo scatto

Nell’immagine condivisa da Totti si vede il capitano insieme a suo figlio Cristian, che all’epoca aveva appena undici anni. In realtà, è stato proprio il primogenito a postare per primo il ricordo, successivamente ricondiviso dal padre.

Lo scatto ha suscitato più di una reazione: in molti si sono emozionati ricordando quella particolare giornata, caratterizzata da momenti del tutto unici. D’altronde Totti rimarrà per sempre nei cuori di tutti coloro che amano la Roma e sarà molto difficile trovare un altro giocatore in grado di eguagliarlo.