Home » Ancelotti a Roma: l’annuncio è ufficiale | Ha già parlato con la squadra

Ancelotti a Roma: l’annuncio è ufficiale | Ha già parlato con la squadra

Carlo Ancelotti/ fonte ANSAFOTO

Il tecnico del Real Madrid avvistato nella Capitale ed ha incontrato la squadra.

Siamo ormai giunti al termine di questa stagione, ricca di emozioni e sorprese, ed è quindi tempo di bilanci. In casa madridista la valutazione di questa annata è abbastanza mediocre. I Blancos si sono piazzati al secondo posto in campionato, senza opporre resistenza ai rivali del Barcellona per la conquista della Liga, che hanno dominato. Non benissimo anche il cammino in Europa. I Galacticos hanno raggiunto le semifinali di Champions League, ma sono stati eliminati malamente da uno straripante Manchester City.

Tuttavia le Merengues quest’anno hanno conquistato 3 trofei. La Supercoppa europea, la Coppa del Re e il Mondiale per club. In estate però il club di Florentino Perez si avvia verso un rinnovamento. Diversi calciatori della rosa avanti con l’età, come Benzema, Kroos e Modric sembrano ai saluti per lasciare il posto ai più giovani Camavinga, Tchouameni e Bellingham. Anche per la guida del club ci saranno molto probabilmente novità. Carlo Ancelotti dovrebbe infatti chiudere la sua seconda esperienza a Madrid, nonostante abbia ancora un anno di contratto.

Il suo futuro è ancora da decifrare, ma una notizia delle ultime ore ha cambiato senza dubbio le carte in tavola. Il tecnico di Reggiolo infatti è stato avvistato a Roma, e avrebbe già parlato con la squadra.

Ancelotti nella Capitale

L’ex allenatore del Milan lunedì ha partecipato alla festa del quarantennale del secondo scudetto giallorosso. La festa si è tenuta naturalmente a Roma, e hanno partecipato diversi membri della squadra che si è laureata campione d’Italia nel 1983 con Ancelotti, allora centrocampista ed elemento fondamentale della rosa romanista.

Il tecnico ha riso e scherzato con i suoi ex compagni per l’occasione, ricordando con piacere l’impresa di quella vittoria.

Ancelotti ed alcuni suoi ex compagni/ fonte ANSAFOTO

Il futuro di Ancelotti

La permanenza di Carletto al Real Madrid sembra assai complicata. Anche se l’allenatore ha dichiarato di voler rimanere alla casa blanca, Florentino Perez vuole ripartire con un nuovo corso, che prevede anche l’arrivo di un nuovo tecnico sulla panchina madrilena.

Di conseguenza Ancelotti dovrebbe cercarsi un nuovo club, anche se visto il suo curriculum e la sua ricchissima bacheca non avrebbe problemi a trovare una società che punti su di lui. Al momento però lo scenario che sembra più plausibile è il suo approdo sulla panchina del Brasile, che come recentemente dichiarato dal presidente della Federazione verdeoro il 63enne è il primo obiettivo per la guida della Seleçao.