Home » Juventus, pronto il nuovo DS | Si parla di un vincente nato

Juventus, pronto il nuovo DS | Si parla di un vincente nato

Db Torino 10/11/2019 – campionato di calcio serie A / Juventus-Milan / foto Daniele Buffa/Image Sport
nella foto: stemma

La Juventus è molto attiva su più fronti: dal campo alle vicende giudiziarie fino alla ricerca di un nuovo direttore sportivo. 

Il club bianconero sta vivendo giorni molto intensi. L’eliminazione dall’Europa League per mano del Siviglia e il ko nello scontro diretto Champions contro il Milan, hanno gettato nello sconforto l’intero ambiente. Tuttavia, la Vecchia Signora può relativamente sorridere per quanto concerne le vicende giudiziarie.

Il Tribunale Nazionale Federale ha reso nota la sentenza in seguito al patteggiamento chiesto dalla Juventus e dalla Procura dopo il deferimento per la manovra stipendi, rapporti con gli agenti e partnership con altri club.

Il verdetto del TFN ha accettato il patteggiamento e sancito nessuna penalizzazione per la società bianconera, ma solo una sanzione da 718 mila euro. Con questa sentenza, la Juventus ha ora chiuso tutte le tappe giudiziarie per quel che riguarda la giustizia sportiva e i due filoni di indagine.

A questo punto punto, in attesa della decisone della UEFA e dell’ultima giornata di campionato, la Vecchia Signora è quindi qualificata alle coppe europee. Per questo motivo ora può iniziare a programmare e a pianificare il futuro.

La Juventus inizia a programmare la prossima stagione

La ricerca di un nuovo direttore sportivo è uno dei temi più caldi e dirimenti. Da mesi ormai i bianconeri sono alla ricerca di una figura dirigenziale adatta al nuovo ciclo e il nome in cima alla lista è quello di Cristiano Giuntoli.

Il diesse del Napoli, ha il contratto in scadenza tra un anno con il club azzurro, ritiene concluso il suo ciclo e sta trattando la risoluzione con De Laurentiis per iniziare la nuova avventura con la Juventus. Il patron del Napoli è un osso duro e non sarò semplice.

Bonucci
Il difensore e capitano della Juventus Leonardo Bonucci dà indicazioni ai suoi compagni di reparto durante il ritorno della semifinale di Coppa Italia contro l’Inter. 26 aprile 2023 (© AnsaFoto)

Il nuovo direttore sportivo della Juventus può essere Bonucci

In attesa di capire gli sviluppi della vicenda e se si concretizzerà il passaggio, la Juventus potrebbe avere a disposizione anche una figura già interna. Leonardo Bonucci ha annunciato nelle scorse settimane di volersi ritirare al termine della prossima stagione, ma ha anche dichiarato di volersi mettere a disposizione di squadra e società.

Molti hanno inteso le sue parole come una richiesta di prolungamento di contratto, mentre per altri hanno fatto presagire ad un futuro in dirigenza. Chissà che la Juventus non pensi proprio all’attuale difensore come una figura giusta e idonea a ricoprire la carica di direttore sportivo.