Home » Siviglia-Roma, l’assurdo retroscena dopo i rigori: “Tra loro si sono cambiati” | Svelato il motivo

Siviglia-Roma, l’assurdo retroscena dopo i rigori: “Tra loro si sono cambiati” | Svelato il motivo

Siviglia-Roma/ fonte Il Post

Le parole di un protagonista arrivate nel post partita hanno raccontato una clamorosa situazione avvenuta durante la lotteria dal dischetto.

La tanto attesa finale di Europa League si è rivelata una serata da dimenticare per la Roma. I giallorossi, nonostante abbiano offerto una grande prova, sono stati sconfitti dal Siviglia, che si aggiudica il settimo successo nella competizione su 7 finali disputate. Per il club capitolino adesso è tempo di riflessioni, visto che oltre a non vincere la coppa hanno perso anche la possibilità di disputare la Champions League nella prossima stagione.

Il match è molto bello, e la Roma passa al 34esimo con Paulo Dybala. Il Siviglia sfiora il pareggio con un palo colpito da Rakitic, e al 54esimo riesce ad acciuffarlo grazie ad un autogol di Mancini su cross di Ocampos. I giallorossi però tornano all’attacco e vanno vicini al sorpasso in un paio di circostanze. La sfida poi prosegue ai supplementari, e negli ultimi secondi del secondo tempo è Smalling ad avere la palla giusta per portare la coppa a Trigoria, ma il suo colpo di testa si stampa sulla traversa.

Si va quindi ai rigori, dove gli spagnoli non sbagliano un colpo. I ragazzi di Mourinho invece segnano il primo penalty con Cristante, ma falliscono con Mancini, che calcia malissimo e si fa intercettare il tiro a Bono, e Ibanez, sfortunato nel prendere il palo. Il trofeo quindi finisce nella bacheca del Siviglia, per la delusione dei tifosi romanisti, accorsi in massa in Ungheria per sostenere la squadra.

Il retroscena sui rigori

Al termine della sfida è stato tempo di interviste. Il tecnico degli andalusi Mendilibar ha parlato della gioia per la vittoria, svelando poi una clamorosa situazione verificatasi durante la lotteria dei rigori.

”Eravamo abbastanza chiari su chi poteva tirare. Hanno deciso i ragazzi. Montiel era il quinto all’inizio, ma poi tra loro si sono cambiati.” Queste le parole dell’allenatore spagnolo.

Mendilibar/ fonte ANSAFOTO

Decisione ripagata

Una scelta abbastanza strana quindi quella di scambiarsi il rigore da calciare per i calciatori andalusi, che però si è rivelata vincente. Il Siviglia infatti ha trasformato tutti e 4 i penalty calciati con Ocampos, Lamela, Rakitic e Montiel.

Proprio quest’ultimo, che a detta dell’allenatore sarebbe dovuto essere il quinto, aveva inizialmente sbagliato dal dischetto, con Rui Patricio che aveva intercettato, ma il Var ha richiamato l’arbitro che ha fatto poi ripetere la battuta, con l’argentino che non ha sbagliato.