Home » Antonio Conte, ore decisive: sta firmando in Serie A | Prenderà il suo posto

Antonio Conte, ore decisive: sta firmando in Serie A | Prenderà il suo posto

Antonio Conte/ fonte ANSAFOTO

Il tecnico salentino si prepara a tornare nel nostro campionato dopo appena due stagioni.

Nello scorso febbraio Antonio Conte si è separato in modo consensuale con il Tottenham. Eppure la sua avventura a Londra era iniziata bene. Il tecnico 4 volte campione d’Italia si era legato agli Spurs nel novembre del 2021, e nella prima stagione aveva ottenuto una clamorosa qualificazione alla Champions League. Quest’anno però qualcosa si è rotto. La società non lo ha accontentato sul mercato, e lui si è spesso lamentato durante le conferenze stampa di questa situazione, fino a rompere del tutto con la dirigenza e risolvere il proprio contratto.

Adesso conte è libero, ma ha già voglia di rimettersi in gioco. Gli estimatori non mancano all’allenatore pugliese. Diverse squadre infatti vorrebbero affidargli un progetto a lungo termine vista la sua capacità di guidarle al successo. Conte ha praticamente vinto ovunque sia andato, e per questo motivo non avrebbe difficoltà a trovare un nuovo incarico. Uno degli ostacoli può essere il suo ingaggio troppo esoso, ma nel caso in cui rinunciasse a qualcosa in termini economici tornerebbe subito in pista.

Di recente poi sono arrivate alcune novità sul suo futuro. Secondo alcune indiscrezioni infatti l’ex ct della nazionale sta firmando con un club di Serie A, prendendo il posto di un suo collega sulla panchina della big.

Trattativa in dirittura d’arrivo

Come ben sappiamo Luciano Spalletti, dopo aver conquistato uno storico scudetto, lascerà il Napoli per concedersi un anno sabatico. Di conseguenza il presidente partenopeo Aurelio De Laurentiis si è già messo alla ricerca di un nuovo allenatore.

Tra i vari profili sondati c’è quello di Luis Enrique, che però ha declinato la proposta degli azzurri in quanto aspetta una chiamata dalla Premier League. Per questa ragione il nome in cima alla lista dei desideri del club campione d’Italia è diventato quello di Antonio Conte.

Conte ai tempi dell’Inter/ fonte ANSAFOTO

Conte, non solo Napoli

Tuttavia sulle tracce del tecnico salentino non c’è solo la squadra campana. La Juventus infatti starebbe valutando un suo clamoroso ritorno, visto che la posizione di Max Allegri è parecchio in bilico.

A sorpresa però anche un altro club sta seriamente pensando di sondare il terreno per Conte. Si tratta della Roma, che qualora José Mourinho dovesse lasciare la Capitale a fine stagione potrebbe pensare di offrirgli la panchina. Vedremo nelle prossime settimane come si evolverà la situazione e su quale panchina siederà il 54enne.