Home » Vieni da noi: Di Maria rimane in Serie A | Dopo la Juve un’altra Big

Vieni da noi: Di Maria rimane in Serie A | Dopo la Juve un’altra Big

Angel Di Maria/ fonte ANSAFOTO

Il fuoriclasse argentino lascerà i bianconeri a fine stagione, ma non il nostro campionato. Un altro top club italiano sembra infatti intenzionato a puntare su di lui.

La Juventus ha vissuto un’annata negativa e da sotto certi punti di vista anche abbastanza surreale. I bianconeri hanno fallito in Champions League, classificandosi terzi nel girone e retrocedendo in Europa League. Anche qui però i tifosi sono rimasti con l’amaro in bocca, visto che la Vecchia Signora è stata eliminata in semifinale dal Siviglia. In campionato la squadra di Max Allegri non è riuscita a competere per lo scudetto, ma pareva riuscire ad ottenere un posto nell’Europa che conta.

Tuttavia la penalizzazione di 10 punti inflitta alla società in seguito allo scandalo plusvalenze ha fatto scivolare il club torinese al settimo posto in classifica, rendendo così la stagione un fallimento totale. Di conseguenza la dirigenza juventina sta già lavorando per una rifondazione, e gran parte di questa passerà dal calciomercato. Sono tanti infatti i calciatori che lasceranno Torino. Uno di questi è Angel Di Maria. Il campione del mondo argentino ha avuto alti e bassi in bianconero, e anche se sembrava destinato a prolungare il proprio contratto, la Juve ha deciso di abbandonare questa opzione.

L’età avanzata del calciatore e il suo ingaggio elevato hanno convinto la società a non puntare su di lui l’anno prossimo. A giugno quindi El Fideo sarà svincolato, e dovrà cercarsi una nuova sistemazione. Alcune recenti indiscrezioni però hanno riportato che sulle tracce dell’ex PSG c’è una big di Serie A.

Di Maria rimane in Italia?

Nei giorni scorsi alcuni tifosi della Roma sui social hanno lanciato una provocazione invitando il 35enne di Rosario ad approdare nella squadra capitolina.

Un colpo del genere farebbe senz’altro piacere a tutta la tifoseria romanista o quasi, vista la caratura mondiale del calciatore. Tuttavia al momento si tratta soltanto della volontà dei supporters, e non c’è alcuna trattativa o interessamento concreto della Magica nei confronti del calciatore.

Di Maria/ fonte ANSAFOTO

Il reale futuro del Fideo

La realtà infatti vede il fantasista lontano dall’Italia, e forse anche dall’Europa. Nel vecchio continente infatti l’unica opzione plausibile è quella legata al Benfica.

Le destinazioni più probabili per Di Maria però sono principalmente due: o la MLS oppure un ritorno al Rosario Central, club della sua città nel quale l’argentino vorrebbe terminare la carriera, come ha più volte dichiarato.