Home » Arriva Maguire, chiusura imminente | È pronto per il nostro campionato

Arriva Maguire, chiusura imminente | È pronto per il nostro campionato

Harry Maguire/ fonte ANSAFOTO

Il difensore centrale inglese lascerà Old Trafford in estate. Per lui pronta la maglia di una big di Serie A.

Nella scorsa estate il Manchester United ha cominciato un processo di rinnovamento della rosa, per cercare di portare il club ai fasti di un tempo. Tanti calciatori hanno salutato la squadra, tra cui anche CR7 (ceduto però a gennaio). Tuttavia la stagione dei Red Devils non è stata felicissima. La squadra di ten Hag ha vinto la Carabao Cup ed è in finale di FA Cup, dove sfiderà i cugini del Manchester City il prossimo 3 giugno.

In Europa League invece è stata eliminata ai quarti di finale dal Siviglia, mentre in campionato si è piazzata al terzo posto, raggiungendo così la qualificazione alla prossima Champions. Nella prossima stagione però lo United vorrà tornare a lottare per la vittoria della Premier League, che manca ormai da ben 10 anni, quando sulla panchina del club sedeva ancora Sir Alex Ferguson. Per questa ragione il progetto di potenziamento della rosa proseguirà nella prossima sessione di calciomercato.

Di conseguenza anche altri elementi lasceranno Manchester. Tra questi uno degli indiziati principali è Harry Maguire. Il difensore inglese, trasferitosi ai Red Devils 3 anni fa per l’incredibile cifra di 87 mln di euro, non fa più parte dei piani del tecnico olandese. Tuttavia il suo futuro sembra già deciso, con una big di Serie A che pare pronta a portarlo in Italia.

Il club su Maguire

Le ultime voci di mercato hanno indicato che la Roma sta seguendo da vicino la situazione legata al 30enne. I giallorossi infatti hanno bisogno di fare acquisti nel reparto arretrato per sopperire all’infortunio di Kumbulla.

A questo problema va poi aggiunto che Smalling non è sicuro di rimanere, visto che non ci sono novità sul rinnovo del suo contratto in scadenza tra un mese. Inoltre anche la permanenza di Ibanez è in bilico, visto che piace a tante società straniere e che la Magica con un’offerta sui 30 mln non lo tratterrebbe.

Maguire/ fonte ANSAFOTO

I dubbi sulla formula

Visto che lo United sborsò una cifra monstre per acquistare Maguire dal Leicester, le difficoltà maggiori per il suo trasferimento nella Capitale riguardano la formula dell’affare.

Difficile un trasferimento a titolo definitivo. Più probabile invece una cessione in prestito con diritto di riscatto in favore dei giallorossi. Le prossime settimane saranno importanti per capire il futuro del calciatore e della difesa romanista.