Home » Salta il colpaccio: Roma, la ‘colpa’ è del PSG | Il top player vola in Francia

Salta il colpaccio: Roma, la ‘colpa’ è del PSG | Il top player vola in Francia

Tiago Pinto/ fonte Footballnews24

I giallorossi dovranno rinunciare a un acquisto che avevano individuato già da diverse settimane

La Roma ha tutta l’intenzione di vivere un’altra sessione di calciomercato da assoluta protagonista. Nella scorsa finestra estiva il direttore sportivo, Tiago Pinto, era stato capace di portare nella capitale talenti del calibro di Dybala, Matic e Wijnaldum. Gli ottimi risultati della campagna acquisti sono stati evidenti: l’ex Juve ha disputato una stagione fantastica, trascinando la formazione giallorossa fino alla finale di Budapest.

Anche il rendimento di Matic è stato ampiamente al di sopra delle aspettative e l’ex Manchester United si è imposto nella metà campo di Mourinho. La società vorrebbe portare a Roma nuovi giocatori in grado di spostare gli equilibri. L’allenatore portoghese ha già chiesto almeno un paio di colpi di caratura internazionale e vorrebbe avere disposizione una rosa ancora più completa rispetto a quella dell’attuale stagione.

Per rendere possibile tutto ciò i giallorossi avranno bisogno di puntare anche su arrivi a parametro zero. Il bilancio, infatti, impone di non fare delle spese folli e anche Pinto sa bene che dovrà cercare di limitare il budget. Proprio per questo servirà approfittare delle opportunità che metterà a disposizione il mercato.

Roma, Isco è a un passo dal Psg

Uno degli obiettivi più ambiti rischia però di sfumare a causa del Paris Saint Germain, club che sarebbe molto vicino all’acquisto di Isco. Il trequartista spagnolo è da tempo nel mirino della Roma ma potrebbe firmare a zero per la squadra parigina. Lo spagnolo avrebbe già dato il suo via libera alla trattativa e vorrebbe provare a rilanciarsi in una realtà così importante.

I giallorossi, con molta probabilità, dovranno quindi rinunciare al suo ingaggio. Negli ultimi anni il rendimento dell’ex Real Madrid è stato molto altalenante e, dopo la fallimentare esperienza con l’Union Berlino, non è più riuscito a imporsi.

Isco/ fonte ANSAFOTO

Lo spagnolo ha l’obiettivo di rilanciarsi

A 31 anni, l’ex Malaga spera di continuare a vincere anche se le sue condizioni fisiche sono ancora tutte da verificare. Durante la sua brillante carriera il centrocampista ha vinto cinque Champions League, tre campionati spagnoli, tre volte la Coppa del Re e una Supercoppa europea.

Tra Real Madrid, Valencia, Malaga e Siviglia ha disputato quasi 500 partite, segnando 74 gol e fornendo 70 assist. Il suo è stato un percorso da vero campione e, nel corso delle varie esperienze, ha sempre dimostrato di avere una classe fuori dal comune. Vedremo se Isco saprà tornare a quei livelli o se la sua fase calante continuerà anche nei prossimi anni.