Home » Ribaltone Roma, per il post Mourinho un nome a sorpresa | I tifosi non vogliono crederci

Ribaltone Roma, per il post Mourinho un nome a sorpresa | I tifosi non vogliono crederci

Mou
L’allenatore portoghese della Roma José Mourinho durante il ‘Media Day’ a Trigoria per parlare della Finale di Europa League. 25 maggio 2023 (© AnsaFoto)

Si prospetta un vero e proprio ribaltone sulla panchina della Roma: tifosi giallorossi allibiti dalla notizia di mercato. 

“Penso che se qualcuno di noi ha una domanda simile alla tua, la deve fare a Mendilibar perché lui non ha il contratto. Ho parlato con i miei due capitani e mi hanno fatto una domanda simile alla tua. Non voglio che loro rispondano perché è una cosa tra me e la squadra. 

Loro sanno quello che penso. E’ diverso rispetto all‘Inter perché io non avevo firmato col Real Madrid, ma era tutto fatto. Adesso non ho nulla, zero contatti con altri club”. Parole e pensieri di Josè Mourinho, che nella conferenza stampa di vigilia di Siviglia-Roma ha così risposto ad una domanda sul suo futuro.

Il tecnico della Roma non si è sbottonato, del resto non l’ha mai fatto in questi mesi, in merito alla sua eventuale prosecuzione in giallorosso o meno. Lo Special One ha ancora un anno di contratto con la società capitolina, che dal suo canto punta a trattenerlo e a proporgli magari anche un rinnovo con adeguamento.

Nei prossimi giorni ne capiremo di più, dato che ci sarà anche un incontro tra le parti per parlare del futuro, dei programmi per le prossime stagioni e delle intenzioni del club anche sul fronte mercato.

Che ne sarà di Mourinho? Continuano i rumors sul suo futuro

Le voci su Josè Mourinho in uscita dalla Roma, tuttavia, non si placano. Anzi, si fanno giorno dopo giorno sempre più insistenti anche le indiscrezioni dall’estero ed in particolare dalla Francia che accostano lo Special One alla panchina del Paris Saint Germain. 

Il club parigino potrebbe essere molto attrattivo nei confronti di Mourinho, un progetto ed una squadra che gli potrebbe permettere di tornare a puntare alla vittoria della Champions League, oltre che a mercato faraonici, impensabili alla Roma.

Gasperini e il percorso verso la Champions League

Mourinho via dalla Roma? Il sostituto può essere Gasperini

La società giallorossa si sta comunque guardando intorno nel caso in cui Mourinho decidesse di lasciare la Capitale. Sono tantissimi i profili di allenatori accostati ai giallorossi, l’ultimo in ordine cronologico è quello di Gian Piero Gasperini. 

Il tecnico dell’Atalanta, con ogni probabilità, lascerà la società bergamasca al termine della stagione e l’ipotesi Roma sta circolando con insistenza negli ultimi giorni.