Home » Svendita Man United: ad approfittarne è la Lazio | Affare a costo zero

Svendita Man United: ad approfittarne è la Lazio | Affare a costo zero

Maurizio Sarri/ fonte CalcioMercato.com

Colpaccio dei biancocelesti in vista della prossima stagione, che pescano dai Red Devils un rinforzo importante.

I verdetti principali della Serie A, anche se manca ancora una giornata alla sua conclusione, sono già stati dati. Tra questi c’è la qualificazione della Lazio alla prossima Champions League. Un obiettivo importante quello raggiunto dai biancocelesti, quasi insperato a inizio stagione, che però è stato reso possibile dal gran lavoro svolto da Maurizio Sarri e i suoi uomini. La partecipazione del club capitolino alla coppa dalle grandi orecchie ha fatto entrare molti soldi nelle casse della società.

Parte di questi verranno reinvestiti sul mercato. Il ds Igli Tare infatti cercherà di rinforzare al meglio la rosa in tutti i settori del campo, in modo da renderla competitiva su tutti i fronti. In attacco si cercherà principalmente un vice Immobile; a centrocampo gli innesti dipenderanno soprattutto dalle permanenze di Milinkovic Savic e Luis Alberto; in difesa si cercheranno colpi di esperienza, in modo da continuare a far crescere gradualmente il giovane Casale.

Di conseguenza i nomi in orbita Lazio sono numerosi. Tra questi però pare che ci sia un calciatore del Manchester United. Gli aquilotti infatti hanno fiutato l’affare e sono pronti ad assicurarsi le sue prestazioni a costo zero.

Lazio, spesa a Manchester

Il Manchester United è reduce da una stagione non eccellente, e l’anno prossimo ha intenzione di continuare il progetto di rifondazione del club per farlo ritornare ai fasti di un tempo. Di conseguenza diversi elementi della rosa partiranno. Tra questi ci sono sicuramente Jones e Tuanzebe, che non rinnoveranno il contratto e saranno svincolati a giugno.

Altri due sicuri partenti sono Alex Telles ed Eric Bailly. Entrambi si trovano attualmente in prestito, e, nonostante torneranno ad Old Trafford in estate, verranno subito ceduti.

Eric Bailly/ fonte ANSAFOTO

La Lazio ne approfitta

Come detto quindi la squadra di Claudio Lotito ha bisogno di innesti di esperienza per affrontare al meglio la prossima Champions League, e ha drizzato le antenne proprio su uno dei calciatori in esubero dai Red Devils. Si tratta di Bailly. Il difensore centrale ivoriano, al momento in prestito al Marsiglia, è praticamente già sul mercato, ed ha un solo anno di contratto con lo United.

Tuttavia il club inglese, pur di liberarsi del suo ingaggio, sarebbe disposto a liberarlo a parametro zero. A questo punto l’occasione per i biancocelesti sarebbe troppo ghiotta, e Tare si fionderebbe per metterlo sotto contratto.