Home » Chiesa, fulmine a ciel sereno: è pronto per la nuova avventura | Ecco dove andrà

Chiesa, fulmine a ciel sereno: è pronto per la nuova avventura | Ecco dove andrà

Federico Chiesa/ fonte ANSAFOTO

Annuncio clamoroso del talento bianconero, deciso ad intraprendere una nuova tappa nella sua carriera.

Domenica si è conclusa la Serie A, e con essa anche la stagione della Juventus. E’ stata un’annata piuttosto travagliata per i bianconeri, che tra risultati scadenti e vari scandali in cui sono stati coinvolti possono finalmente cercare un po’ di tranquillità. In campionato la Vecchia Signora non è stata mai in grado di lottare per la conquista dello scudetto, complice anche un cammino fantastico del Napoli, e per punti fatti si è piazzata al terzo posto. Tuttavia la penalità di 10 punti subita in seguito scandalo plusvalenze ha fatto scivolare la squadra di Max Allegri in settima posizione.

Non benissimo anche il cammino europeo. In Champions League la Juve è stata eliminata ai gironi, retrocedendo in Europa League, dove è arrivata fino in semifinale. Qui il club torinese è stato fatto fuori dal Siviglia, fallendo quindi l’accesso alla finale di Budapest (vinta poi dagli andalusi) e dicendo addio anche al sogno di ottenere la qualificazione alla coppa dalle grandi orecchie.

In estate ci sarà una vera e proprio rivoluzione in casa juventina, per cercare di rilanciare il club e farlo tornare al livello che merita. Ci saranno novità sulla panchina (Allegri sembra ormai lontanissimo dalla Juve), nella dirigenza (Giuntoli è ad un passo dal diventare il nuovo ds) e sul mercato, dove diversi top player potrebbero salutare. Tra questi un po’ a sorpresa potrebbe esserci Federico Chiesa, che con le sue recenti dichiarazioni si è detto pronto per una nuova avventura.

Le parole di Chiesa

Al termine della gara vinta dalla Juventus contro l’Udinese per 1-0, proprio grazie ad un gol del numero 7 bianconero, Chiesa ha risposto ad alcune domande sul suo futuro.

L’attaccante ha dichiarato che al momento è concentrato solamente sulla prossima avventura con la maglia della nazionale italiana, con la quale disputerà la final four di Nations League, ed ha eluso l’argomento sul suo avvenire a Torino.

Chiesa/ fonte ANSAFOTO

Quale futuro per Chiesa?

L’ex calciatore della Fiorentina tuttavia ha anche detto che si trova bene alla Juventus. La situazione delicata del club, e la mancata partecipazione alla prossima Champions però potrebbero far sì che il classe 97 cambi aria.

Nonostante non abbia vissuto una grande stagione, complice soprattutto il grave infortunio al crociato del gennaio 2022, Chiesa interessa da sempre a squadre importanti, che nel caso affondassero il colpo potrebbero convincerlo a lasciare Torino.