Home » Milan, colpo di scena: svelato il sostituto di Maldini | Rossoneri sconvolti

Milan, colpo di scena: svelato il sostituto di Maldini | Rossoneri sconvolti

Maldini
Paolo Maldini – AnsaFoto

Il club rossonero, dopo la clamorosa decisione di esonerare Maldini, ha già in mente il nome del suo erede

La stagione del Milan è stata caratterizzata da molte difficoltà. I rossoneri non sono riusciti a replicare il successo in campionato dello scorso anno e hanno blindato la qualificazione in Champions solo alla penultima giornata. Nonostante il cammino nella massima competizione europea sia andato oltre le più rosee aspettative, il bilancio finale può essere appena sufficiente.

La colpa è anche del mercato dello scorso anno, che non ha portato nessun giocatore in grado di incidere in maniera costante. Origi e De Ketelaere si sono rivelati due flop e non hanno quasi mai aiutato mister Pioli. In ogni caso il prossimo mercato del Milan avrà volti completamente diversi, a partire dai dirigenti che lo andranno a programmare.

Maldini e Massara, infatti, sono stati licenziati a sorpresa dalla società rossonera. Si è trattata di una decisione improvvisa che ha scosso notevolmente l’ambiente. La scelta è stata presa da Gerry Cardinale, numero uno di Red Bird, che dopo il summit con i due dirigenti ha scelto di non continuare il rapporto professionale.

Milan, Cardinale deluso dal quarto posto

Cardinale non li riteneva più idonei per il progetto rossonero e ha così voluto voltare pagina. Alla base della drastica decisione c’è senza dubbio la delusione per lo scorso mercato che, come abbiamo ricordato in precedenza, è stato un totale fallimento.

A pesare è stato anche il quarto posto in classifica che, senza la penalizzazione inflitta alla Juventus, avrebbe escluso il Milan dalla prossima Champions League. In ogni caso la notizia ha avuto un forte impatto emotivo su tifosi e calciatori, che hanno reagito alla notizia mostrando tutto il loro stupore.

Igli Tare – ilromanista.it

Tare possibile sostituto di Maldini?

Nonostante le ultime intuizioni di mercato siano state più che discutibili, la coppia Maldini-Massara ha dimostrato di avere ottime qualità dirigenziali e di saper leggere in anticipo il potenziale di alcuni futuri campioni come Theo Hernandez e Tonali. A questo punto il Milan dovrà trovare un degno erede nel giro di pochi giorni, per far sì che la programmazione del mercato non ne risenta.

Il nome più gettonato è quello di Igli Tare, che ha annunciato il suo addio alla Lazio dopo ben 18 anni. L’ufficialità ancora non è arrivata ma, appena la separazione sarà effettiva, i rossoneri potrebbero affondare il colpo per portarlo a Milano. Nei prossimi giorni si capirà meglio se la società preferirà optare per una soluzione interna o se andrà effettivamente sul direttore sportivo albanese.