Home » Contratto firmato, stavolta è tutto vero | Vestirà giallorosso per i prossimi anni

Contratto firmato, stavolta è tutto vero | Vestirà giallorosso per i prossimi anni

Foto di squadra Roma/ fonte LaRoma24

Il calciatore indosserà la maglia del club capitolino per le prossime stagioni dopo la firma sul contratto.

La stagione della Roma si è conclusa con la vittoria sullo Spezia per 2-1 nell’ultima giornata di campionato, che le ha garantito il sesto posto e la conseguente qualificazione alla prossima Europa League, competizione che i giallorossi hanno rischiato di vincere quest’anno. Il sogno infatti, come ben sappiamo, si è infranto solamente ai calci di rigore, dove il Siviglia, regina della competizione, ha avuto la meglio, al termine di un match che la Magica meritava sicuramente di vincere.

Adesso però, dopo che avrà fatto alcuni bilanci, per la società è arrivato il momento di programmare al meglio la prossima stagione. Innanzitutto sarà importante capire quale sarà il futuro della panchina romanista, anche se le ultime indiscrezioni danno come sempre più certa ormai la permanenza di José Mourinho nella Capitale. Anche alcune posizioni nella dirigenza non sono così sicure, con in primis il ruolo di direttore sportivo, nel quale Tiago Pinto potrebbe dire addio al club giallorosso.

Tante novità ci saranno poi sul mercato, dove verranno chiuse operazioni sia in entrata che in uscita. Nel frattempo infatti c’è già stata la prima ufficialità del mercato estivo della Roma. Il calciatore infatti ha firmato il contratto e giocherà con la Lupa per le prossime stagioni.

Trattativa conclusa

Per Andrea Belotti è scattata l’opzione per il rinnovo automatico del suo contratto. Il Gallo ha firmato fino al 2025. L’ex capitano del Torino non ha vissuto una stagione molto felice. Infatti nonostante abbia segnato diverse reti in Europa League, in campionato è rimasto a secco, non siglando alcun gol.

Viste le prestazioni (e i numeri) non eccezionali del centravanti, in tanti avevano pensato che il suo accordo con la Roma non sarebbe stato prolungato, con il calciatore che a giugno sarebbe stato nuovamente svincolato. Invece la realtà è stata diversa e Belotti giocherà ancora all’Olimpico.

Andrea Belotti/ fonte ANSAFOTO

Cambiano le carte in tavola

L’infortunio grave di Abraham, che molto probabilmente tornerà in campo solamente il prossimo gennaio, ha sicuramente agevolato la permanenza di Belotti in maglia romanista. La Roma avrebbe avuto bisogno di un attaccante in grado di sostituire l’inglese, e nel frattempo ha confermato il Gallo per non rimanere del tutto scoperta.

Quindi l’ex bomber del Palermo si appresta a rimanere ancora a Trigoria, e chissà che non riesca ad ottenere la maglia da titolare almeno nella prima metà della prossima stagione.