Home » Contratti già pronti: Pinto attende le firme | A Trigoria torna l’entusiasmo

Contratti già pronti: Pinto attende le firme | A Trigoria torna l’entusiasmo

Tiago Pinto/ fonte Voce Giallorossa

Trattative concluse per i giallorossi, con il direttore sportivo che a breve darà l’ufficialità. I tifosi intanto, dopo la delusione europea, tornano a sognare.

Domenica si è conclusa la stagione della Roma. E’ stata un’annata tutto sommato positiva per i capitolini, anche se il principale obiettivo, ovvero la qualificazione alla prossima Champions League, non è stato raggiunto. Il sesto posto in campionato, agguantato proprio negli ultimi istanti durante la gara con lo Spezia grazie ad un rigore trasformato da Dybala, consente alla Magica di piazzarsi in sesta posizione, e quindi di ottenere il pass solamente per l’Europa League.

In questa stessa competizione è stato meraviglioso il cammino della squadra di José Mourinho, che è riuscita ad arrivare fino alla finale di Budapest, venendo poi sconfitta solamente ai penalty dal Siviglia, al termine di 120 minuti in cui i giallorossi meritavano il successo a mani basse. E’ stata tuttavia per la Lupa una stagione caratterizzata da tanti problemi dal punto di vista degli infortuni, che hanno costretto molto spesso lo Special One a fare scelte di formazione obbligate, che di conseguenza hanno fatto perdere diversi punti ai capitolini.

Intanto però, dopo aver fatto i primi bilanci, la società sta già lavorando per il futuro, con un occhio particolare al calciomercato. Tiago Pinto infatti sembra ormai ad un passo dalla chiusura di 3 trattative, con i tifosi, a cui è tornato l’entusiasmo, che aspettano solamente le firme e le ufficialità.

Affari conclusi per la Roma

Matic, Smalling ed El Shaarawy sono in scadenza di contratto tra meno di un mese, ma secondo alcune recenti indiscrezioni dovrebbero tutti e 3 firmare un prolungamento con il club capitolino nei prossimi giorni.

Prima di cominciare a lavorare sui colpi in entrata quindi Tiago Pinto si prepara a blindare alcuni elementi della rosa che quest’anno sono stati fondamentali negli schemi di José Mourinho.

El Shaarawy e Smalling/ fonte Giallorossi.net

I dettagli delle operazioni

A breve il difensore inglese dovrebbe firmare un contratto biennale da 3,5 milioni di euro a stagione, permettendo quindi alla retroguardia romanista di ripartire ancora da lui.

Per Matic invece dovrebbe essere scattata già da diverso tempo la clausola per il rinnovo automatico, anche se la società giallorossa non lo ha ancora annunciato. El Shaarawy sta lavorando per trovare un accordo con il club, probabilmente a cifre inferiori rispetto a quelle attuali, e l’impressione e che la trattativa andrà in porto.