Home » Affare Koopmeiners, la Big italiana fa il colpaccio | Atalanta grazie di tutto

Affare Koopmeiners, la Big italiana fa il colpaccio | Atalanta grazie di tutto

Teun Koopmeiners/ fonte ANSAFOTO

Trattativa in dirittura d’arrivo per il centrocampista olandese, che si prepara al grande salto.

L’Atalanta è riuscita a tornare a giocare le competizioni europee dopo un solo anno di assenza. La vittoria per 5-2 sul Monza infatti ha regalato ai bergamaschi i 3 punti utili per garantirsi il quinto posto in classifica e la conseguente qualificazione alla prossima edizione dell’Europa League. Un traguardo importantissimo per la Dea che, anche se ad un certo punto della stagione sognava di poter approdare in Champions League, può definirsi soddisfatta per il risultato ottenuto.

Uno dei protagonisti principali della stagione e, più nel dettaglio, del successo ottenuto sui brianzoli, è stato Teun Koopmeiners. Il calciatore è stato il vero e proprio mattatore del match, nel quale ha firmato una tripletta e fornito un assist. L’annata del centrocampista della nazionale Orange è stata molto positiva. Sono state 10 le reti messe a segno, condite da diversi assist e soprattutto da ottime performance in mezzo al campo. La sua duttilità poi è stata molto utile al tecnico Gasperini. Il centrocampista può giocare sia da regista davanti alla difesa che da trequartista, o addirittura come falso nove.

Le caratteristiche importanti del giocatore e le sue grandi prestazioni non sono passate inosservate ai grandi club. Infatti, proprio nelle ultime ore, è arrivata la notizia secondo cui Koopmeiners sarebbe ad un passo dal trasferimento in una big italiana.

Affare ad un passo dalla chiusura

Il nome dell’ex AZ Alkmaar è uno dei più caldi in Serie A in vista della sessione estiva di calciomercato che aprirà i battenti tra qualche giorno. Il 25enne interessa a diverse big, tra cui Napoli, Inter e Roma.

I campioni d’Italia vogliono rinforzare la rosa per riconfermarsi l’anno prossimo; i nerazzurri lo prenderebbero in caso di partenza di uno tra Brozovic e Barella; i capitolini invece lo vogliono per dare maggiore qualità al centrocampo, anche in vista di un probabile addio di Wijnaldum.

Koopmeiners/ fonte ANSAFOTO

Altro gioiello dell’Atalanta

A godere di tutta questa situazione e dell’asta che potrebbe scatenarsi per il suo cartellino è sicuramente il club bergamasco. La società di Percassi ha acquistato Koopmeiners nell’estate del 2021 dall’AZ per poco meno di 15 milioni di euro.

Adesso il suo valore è raddoppiato, ma per lasciarlo partire la squadra nerazzurra potrebbe chiedere almeno 40 mln. Ennesimo affare quindi per l’Atalanta, che dovrà ringraziare anche Gasperini per esserlo riuscito a valorizzare al meglio.