Home » ‘Difesa rinforzata’: Napoli, al posto di Kim un vero campione | Strappato alla Premier

‘Difesa rinforzata’: Napoli, al posto di Kim un vero campione | Strappato alla Premier

Kim/ fonte ANSAFOTO

Il club partenopeo si appresta a cedere il difensore coreano, che verrà sostituito da un grande colpo da una squadra inglese.

Domenica si è concluso il campionato. Il Napoli, già campione d’Italia da diverse giornate, è sceso in campo al Maradona contro la Sampdoria, battendola per 2-0. Decidono il gol su rigore di Osimhen, che si conferma capocannoniere della Serie A con 26 centri, e la rete di Simeone. A fine partita la squadra ha festeggiato con i suoi tifosi ed ha alzato al cielo il trofeo dello scudetto dopo 33 anni.

I protagonisti di questa cavalcata sono stati tanti. Uno di quelli più inattesi è Kim. Il difensore centrale asiatico è stato acquistato l’estate scorsa per 18 mln di euro dal presidente De Laurentiis con il difficile compito di sostituire una colonna come Koulibaly. Inizialmente i tifosi azzurri erano scettici sulle sue qualità, ma a poco a poco il gigante sudcoreano ha conquistato i supporters a suon di prestazioni meravigliose, rendendo la difesa di Spalletti quasi impenetrabile e guidandola quindi verso la conquista del terzo tricolore della sua storia.

Le sue qualità non sono passate inosservate al mondo intero, e i principali club europei hanno messo gli occhi su di lui, e all’apertura della prossima sessione estiva di trasferimenti si preparano ad investire somme importanti di denaro per assicurarsi le sue prestazioni. Di conseguenza il Napoli dovrà trovare un suo sostituto, e il nome nuovo arriva direttamente dalla Premier League.

Kim ai saluti

L’esperienza dell’ex Fenerbahce in Italia potrebbe essere durata un solo anno. Su di lui, secondo alcune indiscrezioni, c’è il forte pressing del Manchester United, che potrebbe mettere sul piatto oltre 50 milioni di euro. I Red Devils vogliono rinforzare la difesa, e Kim è il preferito di ten Hag.

Per sostituirlo De Laurentiis ha pensato ad un grande nome, che proviene sempre da Manchester, ma sponda City. Si tratta di Aymeric Laporte.

Aymeric Laporte/ fonte ANSAFOTO

Colpaccio partenopeo

Il difensore centrale di Guardiola quest’anno ha trovato poco spazio tra i titolari, e per questa ragione potrebbe andare a caccia di nuovi stimoli, magari in un club che lo metta al centro del progetto. Il Napoli corrisponde perfettamente a questa descrizione.

Il valore di Laporte è intorno ai 30 mln, ma con la volontà del calciatore di lasciare Manchester il suo costo potrebbe anche calare. A queste cifre, con i soldi incassati dalla partenza di Kim, De Laurentiis sarebbe pronto a fare il colpaccio.