Home » Novità Frattesi, adesso si chiude davvero | Trattativa sbloccata e firma ad un passo

Novità Frattesi, adesso si chiude davvero | Trattativa sbloccata e firma ad un passo

Davide Frattesi/ fonte ANSAFOTO

Svelato il nuovo club del centrocampista della nazionale di Roberto Mancini.

La stagione di Serie A si è conclusa nella giornata di domenica, con il 38esimo turno che ha stabilito gli ultimi verdetti, o quasi. Il Napoli aveva già vinto il tricolore da diverse settimane, mentre in zona Champions League era tutto già deciso. Si è deciso quindi chi dovrà partecipare alla prossima Europa League, con Roma e Atalanta che con le rispettive vittorie hanno spedito la Juventus in Conference. In zona salvezza invece non è stata ancora decisa la terza retrocessa. Hellas Verona e Spezia infatti hanno terminato il campionato a pari punti, e dovranno giocare lo spareggio per stabilire chi rimarrà nella massima serie e chi raggiungerà Cremonese e Sampdoria in Serie B.

Adesso è quindi il momento di tirare le somme sia per le squadre che per i calciatori. Alcuni di questi hanno disputato un’annata sensazionale. Tra i tanti c’è sicuramente Davide Frattesi, centrocampista del Sassuolo e della nazionale italiana che ha incantato tutti a suon di ottime prestazioni. Anche i numeri confermano la bontà della stagione del classe 1999, che ha giocato 36 partite in campionato (35 delle quali dal primo minuto) segnando 7 gol.

Di conseguenza il 23enne sarà il pezzo pregiato della prossima sessione estiva di trasferimenti dei neroverdi. Frattesi infatti è seguito da quasi tutte le big italiane, e anche da qualche club estero, e potrebbe scatenarsi una vera e propria asta per assicurarsi il suo cartellino. Tuttavia nelle ultime ore sono arrivate importanti novità sul futuro del giocatore, per il quale la trattativa con una società si sarebbe sbloccata e la sua firma sembra ormai ad un passo.

Dove giocherà Frattesi?

Secondo alcune indiscrezioni il Sassuolo potrebbe abbassare le pretese sul calciatore da 40 a 30 milioni di euro. Bisogna poi considerare che la Roma ha una percentuale del 30% sulla rivendita del centrocampista (era un primavera giallorosso) da parte dei neroverdi.

Di conseguenza per la Magica il costo del cartellino di Frattesi si ridurrebbe ulteriormente, passando quindi da 30 a 21 milioni.

Cristian Volpato/ fonte ANSAFOTO

Altri sconti per la Roma

Ma per il club capitolino le agevolazioni per arrivare a Frattesi potrebbero non essere finite qui. Infatti Pinto vorrebbe inserire una contropartita di un giovane che interessa ai neroverdi per abbassare ancora i costi.

L’indiziato numero uno che dovrebbe entrare far parte della trattativa è Cristian Volpato. Vedremo nei prossimi giorni se l’affare andrà in porto.