Home » “Ha firmato con la Roma”: notizia bomba | Sta già facendo le visite mediche

“Ha firmato con la Roma”: notizia bomba | Sta già facendo le visite mediche

Centro sportivo della Roma/ fonte RomaToday

Colpo ufficiale dei giallorossi, con il calciatore che giocherà nella Capitale l’anno prossimo. Si attende solo l’ufficialità.

La stagione si è conclusa, con la Roma che ha raggiunto il sesto posto in classifica nell’ultima giornata di Serie A grazie al successo per 2-1 sullo Spezia, ottenendo la qualificazione alla prossima Europa League. La società, dopo aver tirato le somme per l’anno calcistico andato ormai in archivio, può pensare al futuro.

Sono tante le questioni che la Magica deve cercare di risolvere. Innanzitutto si dovrà capire quale sarà l’allenatore per la prossima stagione. La permanenza di José Mourinho infatti non è così scontata, anche se negli ultimi giorni le sue possibilità di addio alla Capitale sono calate nettamente. Una volta chiuso il capitolo panchina, si potrà pensare alla rosa. Il ds Tiago Pinto deve fare almeno un sacrificio, in modo da avere un maggior margine di manovra per quanto riguarda il mercato in entrata. L’indiziato numero uno a lasciare i capitolini tra i titolari era Abraham, ma l’infortunio al crociato che lo terrà fuori fino a gennaio ha fatto saltare i piani della dirigenza romanista, che adesso deve trovare un altro sacrificabile.

Anche se al momento ha un budget piuttosto limitato, il direttore sportivo lusitano sta seguendo diversi calciatori, e secondo le ultime indiscrezioni starebbe per chiudere la trattativa per un elemento oggetto del desiderio giallorosso che avrebbe già firmato il contratto.

Affare fatto per la Roma

Stando a quanto riportato dall’Equipe, autorevole quotidiano sportivo francese, Houssem Aouar ha già firmato il contratto con la Lupa, che nelle prossime ore dovrebbe dare la notizia ufficiale.

Il centrocampista franco-algerino è in scadenza di contratto con il Lione, e non rinnoverà l’accordo. per questa ragione la Roma potrà assicurarsi le sue prestazioni a parametro zero. Sul classe 1998 c’erano diversi club, ma Tiago Pinto ha sempre dimostrato di volere il calciatore, seguendolo da tanto tempo, e anticipando la concorrenza.

Houssem Aouar/ fonte ANSAFOTO

Primo rinforzo per Mou

Lo Special One si appresta quindi ad accogliere il primo rinforzo in vista della prossima stagione. Aouar è un calciatore molto tecnico, che ha dimostrato qualità importanti. Nel sistema di gioco del tecnico lusitano potrebbe agire da trequartista ma anche nel centrocampo a due.

La società dei Friedkin quindi comincia subito col botto la sessione di trasferimenti estiva, e pare intenzionata ad accontentare l’allenatore per consentirgli di avere una rosa competitiva.