Home » Lacrime Napoli, Osimhen vicino all’addio | Una big europea lo ha in pugno

Lacrime Napoli, Osimhen vicino all’addio | Una big europea lo ha in pugno

Victor Osimhen/ fonte ANSAFOTO

Il bomber nigeriano saluterà i partenopei in estate, e vestirà la maglia di un top club europeo.

Domenica sera il Napoli ha chiuso il suo campionato battendo la Sampdoria allo stadio Diego Armando Maradona per 2-0. Al termine della partita gli uomini di Luciano Spalletti hanno festeggiato insieme ai propri tifosi, con capitan Di Lorenzo che ha alzato al cielo il trofeo dello scudetto. Un sogno che i supporters napoletani e tutta la città aspettavano da tanto, troppo tempo, e che finalmente si è realizzato.

Tuttavia la società, archiviato il trionfo, si sta già attivando in vista della prossima stagione. Innanzitutto De Laurentiis dovrà decidere chi siederà sulla panchina, visto che il tecnico toscano ha annunciato l’addio, volendosi prendere un anno sabatico. Poi si deve decidere anche chi sostituirà Graziano Giuntoli, direttore sportivo del club che appare sempre più vicino alla Juventus. Sistemate queste questioni primarie il patron potrà concentrarsi sul calciomercato. Il Napoli vuole rinforzarsi in tutti i settori, rendendo sempre più competitiva la rosa, ma ci sono alcune situazioni riguardanti le cessioni che preoccupano i tifosi azzurri.

I tanti big presenti in squadra e artefici della vittoria del tricolore sono seguiti con grande attenzione dalle principali big europee. Uno di questi è sicuramente Victor Osimhen, capocannoniere del campionato con ben 26 centri, per il quale un club sta praticamente chiudendo la trattativa.

Un addio scatena l’effetto domino

Nella serata di domenica al Santiago Bernabeu è stato il momento di un grande addio in casa Real Madrid. Karim Benzema dopo 14 anni infatti ha salutato tifosi e compagni, chiudendo una gloriosa avventura alla casa blanca, ricca di gol e trionfi. Il pallone d’oro infatti, come dichiarato anche da Ancelotti, ha deciso di non prolungare il suo contratto con le Merengues.

Il bomber francese ha già trovato l’accordo con la nuova squadra. Dal 1 luglio infatti diventerà un nuovo calciatore dell’Al-Ittihad, con cui ha firmato un biennale a circa 100 milioni di euro a stagione. In Arabia Saudita Benzema ritroverà da avversario il suo ex compagno di squadra CR7, che milita nei rivali dell’Al-Nassr.

Karim Benzema/ fonte ANSAFOTO

Osimhen al posto di Benzema?

Dopo questo addio piuttosto inaspettato, i Blancos adesso sono alla ricerca di un nuovo numero 9 per la prossima stagione, e tra i tanti nomi che si sono fatti c’è anche quello di Osimhen.

De Laurentiis chiede circa 150 mln di euro per il bomber nigeriano, cifra che tuttavia non scoraggia Florentino Perez. I tifosi napoletani però sono già disperati all’idea di perdere il loro idolo.